Author |
Topic |
|
Puciola
Italy
6 Posts |
Posted - 14/10/2002 : 14:39:59
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. La mia splendida gattina, di 6 mesi, da ieri fa degli strani miagoli, e cerca di uscire dalla porta. Ho paura che sia in calore. Come faccio ad essere sicura che sia in calore? E poi vorrei anche sapere se e` possibile usare qualche "calmante" del calore, dato che per il momento non la vorrei sterilizzare. Vorrei anzi in futuro farla accoppiare almeno una volta (solo quando saro` sicura di poter sistemare i cuccioli). E` possibile trovare qualcosa per farle passare il calore che non sia dannoso??? Avevo letto che l'uso degli estrogeni puo` provocare nelle gatte il tumore alla mammella... Grazie per le risposte! PriscillaPriscilla |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 15/10/2002 : 12:41:43
Sono d'accordo con te, la micia sembra in calore e gli estrogeni sono pericolosi. Non ci sono altria calmenti privi di effetti collaterali, solo con l'accoppiamento si tranquillizzerà. Sei sicura di volerla far accoppiare? con tutti i gattini in cerca di casa che ci sono,figli di gatte che non hanno un proprietario che si prenda cra di loro o che possa farle sterilizzare, forse sarebbe meglio evitare di farne mettere al mondo altri...Medico Veterinario |
Puciola
Italy
6 Posts |
Posted - 17/10/2002 : 10:46:20
quote:
Sono d'accordo con te, la micia sembra in calore e gli estrogeni sono pericolosi. Non ci sono altria calmenti privi di effetti collaterali, solo con l'accoppiamento si tranquillizzerà. Sei sicura di volerla far accoppiare? con tutti i gattini in cerca di casa che ci sono,figli di gatte che non hanno un proprietario che si prenda cra di loro o che possa farle sterilizzare, forse sarebbe meglio evitare di farne mettere al mondo altri...Medico Veterinario
Priscilla |
Puciola
Italy
6 Posts |
Posted - 17/10/2002 : 10:51:20
Io vivo in Olanda, e qui la situazione per gli animali da casa e` (per fortuna) molto diversa da quella italiana. Qui il triste fenomeno del randagismo non esiste e almeno il 90% delle famiglie ha in casa un animale. Non credo sarebbe molto difficile trovare un padrone ai gattini che nasceranno. Comunque per il momento la gattina ha solo 6 mesi, quindi credo che sia troppo presto per un eventuale "matrimonio"... Ho molta paura che sterilizzandola possa cambiare carattere, diventando un gatto pigro ed abulico, come gia` mi e` capitato di vedere. Grazie i consiglio e per gli eventuali altri pareri. Un saluto PriscillaPriscilla |
|