Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 tartaruga
 Forum Locked

Author Topic  
alepape

2 Posts
Posted - 13/09/2002 :  12:55:33  Show Profile  Email Poster
Vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare con la mia tartaruga d'acqua con le guance rosse che non mangia da qualche giorno, non è mai stata vorace ma mangiava tranquillamente gamberetti, verdure e i baby gran della Raffy! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che non nuota più sta sempre fuori dall'acqua e quando la metto dentro galleggia, ha riluttanza a muoversi , sembra molto indebolita ed inoltre ha tipo bava alla bocca.Dimenticavo, la tartaruga è da 4 mesi che è con me ed è lunga 5 cm !
Spero possiate al più presto aiutarmi!!!
Salve Alessandra

Veterinario

464 Posts
Posted - 14/09/2002 :  11:07:37  Show Profile  Email Poster
La situazione mi sembra grave e data la delicatezza di questi animaletti dovresti farlo vedere al più presto da un veterinario per animali esotici( quelli che si occupano di cani e gatti difficilmente sono esperti anche in tartarughe). Potrebbe trattarsi di una infezione o di una carenza vitaminica, falla vedere al più presto!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

alepape

2 Posts
Posted - 14/09/2002 :  11:14:19  Show Profile  Email Poster
Mi hanno detto che la tartaruga ha un infezione agli occhi causata dal cloro dell'acqua che le provoca un forzato letargo mi hanno consigliato di mettere delle gocce negli occhi 2 volte al giorno ma la tartaruga ancora non mangia, non so se sto sbagliando cura! A qualcuno è mai successo? Se si, avete dato qualcos' altro? Dopo quanti giorni ha ricominciato a mangiare?

Go to Top of Page

tartaruga

3 Posts
Posted - 24/09/2002 :  22:39:27  Show Profile  Email Poster
quote:

Vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare con la mia tartaruga d'acqua con le guance rosse che non mangia da qualche giorno, non è mai stata vorace ma mangiava tranquillamente gamberetti, verdure e i baby gran della Raffy! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che non nuota più sta sempre fuori dall'acqua e quando la metto dentro galleggia, ha riluttanza a muoversi , sembra molto indebolita ed inoltre ha tipo bava alla bocca.Dimenticavo, la tartaruga è da 4 mesi che è con me ed è lunga 5 cm !
Spero possiate al più presto aiutarmi!!!
Salve Alessandra

Go to Top of Page

tartaruga

3 Posts
Posted - 24/09/2002 :  22:49:27  Show Profile  Email Poster
Cara Alessandra, la mia tartaruga aveva sintomi molto simili,e le ho messo un paio di gocce di olio d'oliva nella bocca (con una contagocce) e un pochino di fermenti lattici in polvere, per un po di giorni, circa una settimana. Dopo si è sbloccata, l'appetito è tornata. Dato che è piccola, tienila un po sul palmo della mano per "riscaldarla" che sarà felice! (non sono un veterinario)
Da "tartaruga"

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000