Author |
Topic |
|
alepape
2 Posts |
Posted - 13/09/2002 : 12:55:33
Vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare con la mia tartaruga d'acqua con le guance rosse che non mangia da qualche giorno, non è mai stata vorace ma mangiava tranquillamente gamberetti, verdure e i baby gran della Raffy! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che non nuota più sta sempre fuori dall'acqua e quando la metto dentro galleggia, ha riluttanza a muoversi , sembra molto indebolita ed inoltre ha tipo bava alla bocca.Dimenticavo, la tartaruga è da 4 mesi che è con me ed è lunga 5 cm ! Spero possiate al più presto aiutarmi!!! Salve Alessandra
|
Veterinario
464 Posts |
Posted - 14/09/2002 : 11:07:37
La situazione mi sembra grave e data la delicatezza di questi animaletti dovresti farlo vedere al più presto da un veterinario per animali esotici( quelli che si occupano di cani e gatti difficilmente sono esperti anche in tartarughe). Potrebbe trattarsi di una infezione o di una carenza vitaminica, falla vedere al più presto!Medico Veterinario |
alepape
2 Posts |
Posted - 14/09/2002 : 11:14:19
Mi hanno detto che la tartaruga ha un infezione agli occhi causata dal cloro dell'acqua che le provoca un forzato letargo mi hanno consigliato di mettere delle gocce negli occhi 2 volte al giorno ma la tartaruga ancora non mangia, non so se sto sbagliando cura! A qualcuno è mai successo? Se si, avete dato qualcos' altro? Dopo quanti giorni ha ricominciato a mangiare?
|
tartaruga
3 Posts |
Posted - 24/09/2002 : 22:39:27
quote:
Vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare con la mia tartaruga d'acqua con le guance rosse che non mangia da qualche giorno, non è mai stata vorace ma mangiava tranquillamente gamberetti, verdure e i baby gran della Raffy! Ma la cosa che mi preoccupa di più è che non nuota più sta sempre fuori dall'acqua e quando la metto dentro galleggia, ha riluttanza a muoversi , sembra molto indebolita ed inoltre ha tipo bava alla bocca.Dimenticavo, la tartaruga è da 4 mesi che è con me ed è lunga 5 cm ! Spero possiate al più presto aiutarmi!!! Salve Alessandra
|
tartaruga
3 Posts |
Posted - 24/09/2002 : 22:49:27
Cara Alessandra, la mia tartaruga aveva sintomi molto simili,e le ho messo un paio di gocce di olio d'oliva nella bocca (con una contagocce) e un pochino di fermenti lattici in polvere, per un po di giorni, circa una settimana. Dopo si è sbloccata, l'appetito è tornata. Dato che è piccola, tienila un po sul palmo della mano per "riscaldarla" che sarà felice! (non sono un veterinario) Da "tartaruga"
|
|