Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 lacrimazione occhio...
 Forum Locked

Author Topic  
Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 18/07/2002 :  11:21:30  Show Profile  Email Poster
Salve!
Ancora una volta torno a chiedervi aiuto...da qualche giorno la mia gatta ha qualche problemino all'occhio. Inizialmente aveva cominciato a lacrimarle appena, il giorno dopo le ho trovato un po' di muco, che le ho tolto con un batuffolo imbevuto di acqua. E poi più niente. Ieri sera, però, dopo che lei ha dormito un bel po', si è risvegliata con l'occhio gonfio e con una discreta quantità di muco, che purtroppo non sono riuscita a toglierle, perchè non vuole essere toccata - non riesco a capire se le fa male o se le dà fastidio il gonfiore -. Questa mattina ho notato che con la zampetta ha tolto via il muco, però l'occhio è ancora gonfio, in particolare le palpebre interne. Devo portarla dal veterinario o, come mi ha suggerito mio padre, è solo un po' di congiuntivite o un colpo d'aria?
Per favore rispondetemi...
Grazie mille

Miria

Veterinario

464 Posts
Posted - 20/07/2002 :  03:07:36  Show Profile  Email Poster
CIAO,la tua gattina ha mai sofferto prima di questi problemi di scolo oculare e lecrimazione?...se si, potrebbe essere anche una congiuntivite allergica,come suppone tuo padre,oppure potrebbe essere su base virale (l'herpes virus preso da cuccioli può lasciare problemi di riniti e congiuntiviti croniche!) oppure si potrbbe essere presa una clamidiosi!....se inoltre la tua gatta va fuori potrebbe anche essere penetrato un corpo estraneo tipo forasacco,o ancora aver preso un bel graffietto da un altro micetto!Quindi ti consiglio di farla vedere al tuo veterinario perche l'occhio è molto delicato e soprattutto se è già qualche giorno che lacrima non trascurarlo ancora per molto ma inizia al più presto una terapia adeguata!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Miria78

Italy
13 Posts
Posted - 20/07/2002 :  08:24:30  Show Profile  Email Poster
Grazie mille!
Proprio ieri sono andata dal veterinario e mi ha detto che probabilmente si tratta o di una forma grave di congiuntivite oppure di un graffio di un altro gatto (come mi ha detto lei!). Ho iniziato una terapia a base di collirio antiinfiammatorio (ora non ricordo il nome, sono al lavoro) e dopo 3 applicazioni (1 ogni 8 ore) la gatta apre già l'occhio che sembra anche non le faccia + male e che le lacrima però ancora, anche se in quantità inferiore, alla luce del sole. Tra una settimana la riporterò al controllo, speriamo bene!
La ringrazio di tutto

MiriaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000