Author |
Topic |
|
elly_commy
1 Posts |
Posted - 10/11/2002 : 16:23:28
Gentile Dottore, ho da poco adottato una bellissima micina di circa 2 mesi, e sono molto combattuta sulla questione di farla un domani sterilizzare o meno...Sinceramente io non vorrei visto che mi sembra una cosa contro natura, ma certe amiche mi consigliano il contrario in quanto dicono che non sterilizzandola aumenta il rischio di malattie e non facendola comunque accoppiare i calori diventano sempre più frequenti, ecc..ecc.. Qual'è la sua opinione?Non è che sterilizzandola rischio di andare incontro a cambiamenti di comportamento della gattina che ad oggi è tanto dolce ed affettuosa? Grazie per un suo consiglio Elisa |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 11/11/2002 : 14:25:44
Ha ragione la sua amicxa. se si vuole andare secondo natura alllora bisogna farlo in tutto e per tutto, lasciandola quindi libera di accoppiarsi e aprtorire quando lo desidera, ma questo ovviamente non è possibile, anzi sarebbe sconsiderato data la grande quantità di gattini abbandontati. Lasciarla intera senza farla accoppiare le provocherebbe delle sofferenze inutili, al di la dell'indubbia azione preventiva su vari disturbi.Medico Veterinario |
|