Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 consiglio
 Forum Locked

Author Topic  
elly_commy

1 Posts
Posted - 10/11/2002 :  16:23:28  Show Profile  Email Poster
Gentile Dottore,
ho da poco adottato una bellissima micina di circa 2 mesi, e sono molto combattuta sulla questione di farla un domani sterilizzare o meno...

Sinceramente io non vorrei visto che mi sembra una cosa contro natura, ma certe amiche mi consigliano il contrario in quanto dicono che non sterilizzandola aumenta il rischio di malattie e non facendola comunque accoppiare i calori diventano sempre più frequenti, ecc..ecc..

Qual'è la sua opinione?Non è che sterilizzandola rischio di andare incontro a cambiamenti di comportamento della gattina che ad oggi è tanto dolce ed affettuosa?

Grazie per un suo consiglio
Elisa

Veterinario

464 Posts
Posted - 11/11/2002 :  14:25:44  Show Profile  Email Poster
Ha ragione la sua amicxa. se si vuole andare secondo natura alllora bisogna farlo in tutto e per tutto, lasciandola quindi libera di accoppiarsi e aprtorire quando lo desidera, ma questo ovviamente non è possibile, anzi sarebbe sconsiderato data la grande quantità di gattini abbandontati. Lasciarla intera senza farla accoppiare le provocherebbe delle sofferenze inutili, al di la dell'indubbia azione preventiva su vari disturbi.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000