Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 crocchette
 Forum Locked

Author Topic  
CA

19 Posts
Posted - 03/10/2003 :  12:11:55  Show Profile  Email Poster
il mio Olmo di 5 mesi ha proprio deciso di non mangiare più le sue crocchette della Hills,non so come fare.
Le ho provate di tutte ma non ne vuole sapere, piuttosto non mangia proprio se non un pò di carne bollita mischiata con esse.

AIUTOOOOO.COME FACCIO. GRAZIE SALUTI CAROLA

Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 03/10/2003 :  12:58:34  Show Profile  Email Poster
MI viene da dirti di mischiarle aumentando via via la dose.

Io ho fatto così. Il mio Black mangiava solo cibo fresco poi per motivi di salute si è dovuti passare alla Hills... progressivamente gli ho cambiato la dieta.

Ciao

AlessandroGo to Top of Page

CA

19 Posts
Posted - 03/10/2003 :  13:43:59  Show Profile  Email Poster
GRAZIE, COSA VUOL DIRE MISCHIARLE?CIAO

Go to Top of Page

Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 03/10/2003 :  14:03:41  Show Profile  Email Poster
Se deve mangiare a pasto 100 gr (faccio un esempio); gli darai 70gr di cibo che lui mangia e 30 di crocchette; poi dopo qualche giorno un 60gr e 40 gr e via via a salire con le crocchette e scendere con l'altro cibo.

Io perlomeno ho fatto così (anche se il mio Black è un caso a parte: se gli metto nella ciotola un chilo di pietre capace che mangia pure quelle...)

Ciao

AlessandroGo to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 03/10/2003 :  21:29:32  Show Profile  Email Poster
Se dovessi vedere che il tuo cane continua a non gradire il pasto pur mischiando l'umido al secco inizialo a lasciarlo a digiuno; dopo 10 munuti, se non ha spazzolato via tutto, togli la ciotola e la ripresenti al pasto successivo, vedrai che prima o poi si deciderà a mangiare...testato, funziona.
Questa è la base per una corretta abitudine alimentare non solo perchè il cane mangerà tutto in poco tempo ma anche perchè ti sarà d'aiuto per capire quando il tuo cane sta male, il rifiuto del cibo in un cane sano e che mangia con voracità è un chiaro segnale d'allarme.

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000