Posted - 03/10/2003 : 12:11:55
il mio Olmo di 5 mesi ha proprio deciso di non mangiare più le sue crocchette della Hills,non so come fare. Le ho provate di tutte ma non ne vuole sapere, piuttosto non mangia proprio se non un pò di carne bollita mischiata con esse.
Posted - 03/10/2003 : 12:58:34
MI viene da dirti di mischiarle aumentando via via la dose.
Io ho fatto così. Il mio Black mangiava solo cibo fresco poi per motivi di salute si è dovuti passare alla Hills... progressivamente gli ho cambiato la dieta.
Posted - 03/10/2003 : 14:03:41
Se deve mangiare a pasto 100 gr (faccio un esempio); gli darai 70gr di cibo che lui mangia e 30 di crocchette; poi dopo qualche giorno un 60gr e 40 gr e via via a salire con le crocchette e scendere con l'altro cibo.
Io perlomeno ho fatto così (anche se il mio Black è un caso a parte: se gli metto nella ciotola un chilo di pietre capace che mangia pure quelle...)
Posted - 03/10/2003 : 21:29:32
Se dovessi vedere che il tuo cane continua a non gradire il pasto pur mischiando l'umido al secco inizialo a lasciarlo a digiuno; dopo 10 munuti, se non ha spazzolato via tutto, togli la ciotola e la ripresenti al pasto successivo, vedrai che prima o poi si deciderà a mangiare...testato, funziona. Questa è la base per una corretta abitudine alimentare non solo perchè il cane mangerà tutto in poco tempo ma anche perchè ti sarà d'aiuto per capire quando il tuo cane sta male, il rifiuto del cibo in un cane sano e che mangia con voracità è un chiaro segnale d'allarme.