Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 U R G E N T E, Please... aiutatemi
 Forum Locked
 
Author Topic  
Zeus75

Italy
1 Posts
Posted - 19/04/2003 :  19:52:27  Show Profile  Email Poster
Sono il proprietario di un gatto Soriano di 9 anni... l'ho portato ad una clinica veterinaria dove gli è stata riscontrata una insufficienza cardiaca dovuta ad un malfunzionamento del cuore... più specificatamente riporto fedelmente il referto medico:
"CARDIOMIOPATIA RESTRITTIVA" ad un ventricolo... gli è stato prescritto un farmaco: "DILZENE compresse a rilascio prolungato" da 120 mg, da somministrare un quanrto di compressa al dì, più un diuretico, il LASIX, per la formazione di liquido nella sacca pleurica; qui insorge il problema in quanto non si riesce a far assumere al gatto il DILZENE (perché amaro come il fiele visto che tra gli eccipienti è presente in forte dose l'olio di ricino), sono riuscito a trovare un farmaco alternativo il "DILTIAZEM-RATIOPHARM" capsule rigide a rilascio modificato, sempre da 120 mg. Quando il veterinario ha saputo che il farmaco somministrato era diverso da quello prescritto mi ha detto che o gli davo quello da lui prescritto altrimenti il gatto era da sopprimere... ora ho saputo che in Germania esistono medicine più appropriate per la cura del gatto, esiste quancuno che possa aiutarmi nella ricerca di questi? La cosa è piuttosto URGENTE in quanto il gatto sta male... GRAZIE
Potete anche contattarmi direttamente alla e-mail:

a_bomb912@hotmail.com

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 22/04/2003 :  10:06:30  Show Profile  Email Poster
Ciao,

non potete provare con il Verapamil ?

Bisognerebbe in ogni caso valutare bene il problema legato al tuo gatto in quanto sia il Dilzene o Dilitiazem sono la stessa famiglia di medicinali Entrambi fanno parte dei medicinali cardiovascolari antistenocardici coronarodilatatori e le proprietà in generale sono le medesime (principio attivo è il diltiazem). Ratiopharm è riferito al nome della ditta.

Diltiazem (Altiazem, Angidil, Angipress, Angizem, Citizem Retard,Diladel, Dilem, Diliter, Diltiazem Doc Generici, Diltiazem Dorom, Diltiazem Eg, Diltiazem Gnr, Diltiazem Merck Generics, Diltiazem Ratiopharm, Dilzene, Etyzem, Longazem, Tildiem)

Diverse sono oggi le categorie di farmaci utilizzati: i calcio-antagonisti (in particolar modo verapamil e diltiazem), i b-bloccanti, gli ACE-inibitori, i diuretici, i nitroderivati.

Il problema potrebbe sorgere eventualmente in associazione di altri farmaci.

Ciao

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000