Posted - 26/11/2003 : 21:40:50
gentilissimo veterinario quando un cane sporca e poi cerca di mangiare le feci fatte da lui e segno di carenza di qualche elemento oppure dipende da qualcosaltro vi ringrazio anticipatamente saluti roby.
Posted - 26/11/2003 : 23:31:33
In realtà è vero un pò tutto anche se ancora non è proprio chiaro il motivo per cui i cani mangerebbero le proprie feci e quelle di altri animali (coprofagia). Una delle possibili cause è la noia o il desiderio di attirare l'attenzione del padrone...da ciò si può poi instaurare un'abitudine che diventa del tutto a sè stante dal motivo che ha dato origine a questo comportamento. Potrebbe trattarsi inoltre di carenza di vitamina ma anche Kyla (eheheh, la conosci Kyla no?? E' il mio pastore tedesco...) lo fa e sicuramente le vitamine non le mancano. Di per sè, a parte il disgusto, non è pericoloso ma può aumentare il rischio di contrarre parassiti intestinali.
Posted - 29/11/2003 : 00:16:18
Spesso si tratta di un disagio comportamentale, ma talvolta questo disagio si manifesta a seguito di un disturbo fisico ( per esempio dolore ). Prima di tutto farei fare una visita veterinaria, se risulta in buona salute allora puoi consultare un terapista comportamentale.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto