Posted - 19/11/2002 : 21:21:26
Da circa 10 giorni ho acquistato una gatta persiana di 11 mesi.Solo oggi però mi sono accorta che nel corpo e nella testa presenta delle escoriazioni come se le avesse morso un esercito di pulci. La cosa però mi sembra molto strana perchè ossevando attentamente tra il pelo non sono riuscita a vederle e quindi mi sono sorti dei dubbi: Può essere un tipo di allergia??? Può esser stato il cambiamento di mangime (da scatolato a secco)? Poche gocce di latte o qualche piccolo pezzetto di pasta possono averle causato questo problema??? Sono in difficoltà ed ho paura che sia qualcosa di grave.... Spero che voi possiate aiutarmi.....
Posted - 26/11/2002 : 11:14:10
Può trattarsi sia di allergia alle pulci sia di allergia alimentare. La prima è decisamente più frequente, quindi anche se non vedi pulci prima di tutto falle un trattamento antiparassitario. considera però che se ormai le lesioni sono infette difficilmente guarirà senza l'aiuto di un antibiotico. Meglio quindi farla visitare per valutare la situazione. comunque non si tratta di problemi garvi, di solito.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto