Author |
Topic |
|
cane_leo
3 Posts |
Posted - 14/05/2002 : 18:29:43
Salve,il mio cane è un bassotto di 11 anni.In seguito a un controllo in quanto una sera respirava con molto affanno, l'abbiamo portato a controllare,si è visto che il cuore era abbastanza ingrossato, e aveva pure un soffio.Il dottore ci ha fatto una terapia con: Enacard 1 volta al giorno e diuretico 2 volte al giorno(mattina e sera).l' altra sera ha respirato,dopo unaa settimana che era stato molto bene,affannosamente.Il fatto strano è che il cane è sotto terapia.Ora il dottore ci ha indicato il diuretico da somministrare tramite siringa,in quanto si era fatta avanti una ipotesi che magari il cane di nascosto sputasse la pillola.Ora il cane è un po meglio ma non come prima.A giorni dobbiamo effettuare un ecocardiogramma(di cui io ho molta peura per un eventuale brutto risultato), ma domandavo cosa potete consigliarmi da dare incaso al cane,come tenerlo. Grazie.
|
Veterinario
464 Posts |
Posted - 28/05/2002 : 14:00:21
Prima di cominciare una eterapia per il cuore va sempre effettuata una ecocardiografia per stabilire che tipo di cardiopatia abbiamo davanti. In base al risultato verrano poi scelti i farmaci ed i dosaggi, e si potrà fare una prognosi. Meglio quindi non fare tentativi ma aspettare i risultati dell'esame.Medico Veterinario |
cane_leo
3 Posts |
Posted - 29/05/2002 : 21:13:36
Si abbiamo fatto tutto, il dottore allora ha lasciato l'enacard 1 volta al giorno e poi il diuretico ne ha dato un tipo per uso umano da dare mezza 3 volte al giorno, per un totale di 37,5mg, mentre prima con l'altro tipo di diuretico erano 40mg e ancora aveva colpi di tosse
|
|