Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 problemi all'occhio del mio micio
 Forum Locked

Author Topic  
katia

Italy
1 Posts
Posted - 20/05/2002 :  18:03:16  Show Profile  Email Poster
Buonasera, volevo un parere su un problema che si è presentato da un pò di giorni al mio gatto rosso di razza europea.Ha manifestato un fastidio all'occhio destro e il veterinario mi ha diagnosticato un graffio nella parte interna dell'occhio causato probabilmente dall'altro mio micio.Curato con due colliri(a base di cortisone e di acetilcisteina)sembrava andasse meglio ma da un paio di giorni il fastidio è ricominciato accompagnato da secrezione.Su consiglio del veterinario abbiamo proseguito la cura a base di collirio ma ora è insorta una complicazione e cioè un gonfiore del palato e della parte centrale del musetto (praticamente sopra il naso).A questo punto abbiamo cominciato una cura antibiotica a base di punture.Questi sintomi potrebbero far pensare a qualcosa di più grave di una semplice infezione?

katia

Veterinario

464 Posts
Posted - 29/05/2002 :  15:41:04  Show Profile  Email Poster
In effetti questi sintomi fanno pensare ad un problema nella zona dei seni nasali.Potrebbe tratarsi di una infezione o di una massa, dipende anche dall'età. La prima cosa da fare sarebbe un esame accurato della zona del faringe ( vicino alla gola, dietro al palato molle) ed una radiografia " a bocca aperta". Tutto ciò va fatto in anestesia generale, quindi preventivamente è meglio fare degli esami del sangue.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000