Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 sindrome vestibolare
 Forum Locked

Author Topic  
kiki

Italy
3 Posts
Posted - 26/04/2003 :  17:29:50  Show Profile  Email Poster
Egregio Dottore,
sono una studentessa di medicina veterinaria ed ho un pastore tedesco maschio di 13 anni.
Circa una settimana fa ha manifestato 3 episodi di vomito preceduti da uno strano barcollamento.
Nei successivi 3 giorni il cane si è ripreso completamente fino a giovedì 24 aprile, data in cui si è verificato nuovamente il vomito.
L'ho portato dal mio veterinario il quale dopo una visita completa ha diagnosticato una sindrome vestibolare probabilmente dovuta alla senilità.
Durante la visita i sintomi si sono resi più manifesti ( deviazione della testa verso destra, disorientamento, barcollamento).
All'esame ecografico abbiamo riscontrato calcoli alla cistifellea.
In conclusione mi hanno detto che per la sindrome vestibolare non esiste alcuna terapia e che bisogna solo stare a guardare.
A mio modestissimo parere qualcosa si potrebbe fare.
Intanto il cane continua a vomitare ad intervallo regolare di 2 giorni e rifiuta di alimentarsi.
Posso lasciarlo morire senza fare niente? e' vero che non esiste nessuna terapia?
In attesa di una Sua risposta la ringrazio per la Sua cortese attenzione.

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 28/04/2003 :  14:48:33  Show Profile  Email Poster
Ciao