Posted - 11/09/2003 : 14:18:01
Ho una cagnetta di 6 anni, incrocio fra husky e lupo,si chiama Alice. Da circa 4 mesi ho comprato casa con il giardino(finalmente!)così la mia alice può stare + libera!Il problema è che nonostante abbia messo la rete di protezione che supera anche i 2 metri di altezza lei riesce sempre a trovare il modo per scappare!il bello è che esce e entra quando e come vuole...credo che faccia perno con le zampe posteriori sulla siepe e poi si lancia!!è incredibile..+ che un cane sembra un canguro!insomma fatto sta che la mattina la lascio in giardino ma non ho mai la certezza di ritrovarcela..certo non si allontana mai + di tanto..comunque rimane nei pressi di casa..però questa cosa mi da preoccupazione!stavo pensando di farle una compagnia..che ne so un altro cagnolino..così si sente meno sola..però ho anche paura di raddoppiare il problema!non vorrei che fossero 2 i cani a scappare!mi date un consiglio? grazie.
Posted - 11/09/2003 : 14:57:24
Anche a me sembra una bella idea! Spiegami però...scappa SOLO qdo è sola?O anche con voi in casa? Se solo qdo è sola l'idea di una compagna è ok occhio all'inserimento però...e quello è un altro paio di maniche... Fra
Posted - 11/09/2003 : 15:08:42
Lei scappa solo quando è sola...quando siamo in casa è sempre appiccicata a noi!credo che soffra parecchio il fatto che la lasciamo a casa quando andiamo in ufficio (come tutti i cani del resto!)..cerchiamo sempre di lasciarla il minimo indispensabile...quindi il week end è sempre con noi!ma la dovresti vedere quando torniamo dall'ufficio e ci viene incontro per strada tutta scodinzolando felice del nostro ritorno...mentre io sono nera perchè è scappata per l'ennesima volta...ma non ho mai il coraggio di sgridarla + di tanto le voglio troppo bene!
Posted - 12/09/2003 : 21:11:34
Quello di scappare è un vizio tipico degli husky. L'idea della compagnia è ottima però mi raccomando, cambia razza ( magari un bel meticcetto al canile....)!
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto