Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 comportamento gatta
 Forum Locked

Author Topic  
r.meloni@agora.it

Italy
5 Posts
Posted - 01/12/2003 :  09:18:04  Show Profile  Email Poster

Sono disperata! la mia gatta, che ha un anno e mezzo, da alcuni mesi fa pipì sui divani, sul letto e dovunque le capiti. La micia è nata a casa, vive con la sua mamma di quasi tre anni e non le mancano certo cure e coccole.Un mese fa è stata sterilizzata perché il veterinario ha attribuito al calore la necessità della gatta di marcare il territorio. Purtroppo però il problema non si è risolto e non so se attribuire a mia incapacità il persistere di questo comportamento anomalo. Il disagio che questo problema mi crea è enorme e temo che, se non lo risolvo, sarò costretta, mio malgrado, a rinunciare alla micia.
Spero tanto possiate aiutarmi e attendo con impazienza vostri consigli e suggerimenti. Grazie per l'attenzione.

cipria

Veterinario

464 Posts
Posted - 01/12/2003 :  13:15:12  Show Profile  Email Poster
Sono stati fatti accertamenti per valutare lo stato dei reni? A volte i gatti esprimono così un bisogno eccessivo di urinare dettato da qualche disturbo organico. Se fisicamente è tutto a posto allora prova a vedere se la posizione della cassetta non le provoca qualche disagio ( è in posto rumoroso, poco riparato etc. ) e a spostarla. Se c' un posto dove urina più spesso puoi inizialmente spostare la cassetta li e poi gradatamente portarla in un luogo più consono spostandola di pochi cm ogni giorno. Puoi anche provare a cambiare il tipo di lettiera ( potrebbe non gradirnee l'odore 9 ed usare alcuni prodotti specifici ( attrattivi). infine abbi cura di tenerla pulitissima, alcuni gatti non tornano nella lettiera già usata finchè non è stata cambiata.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000