Author |
Topic |
|
Miria78
Italy
13 Posts |
Posted - 07/04/2002 : 09:55:13
Salve! Ho una gatta di circa 4 anni, sterilizzata e molto pigra. Tuttavia, vivendo in campagna è molto propensa ad arrampicarsi sugli alberi. In questi ultimi giorni ho notato che non riesce più a farlo perchè le fa male la zampetta posteriore destra. E dopo ogni vano tentativo di arrampicarsi, comincia a zoppicare e a stare continuamente distesa, per poi riprendersi quasi completamente. E' un po' in sovrappeso, ma temo non sia quello il problema. Mi dareste una mano? Grazie mille!Miria |
MIRKA
Italy
3 Posts |
Posted - 07/04/2002 : 19:10:03
Ciao Miria, io ho avuto un problema simile al tuo relativo alla mia cagnolina, ho notato che aveva difficoltà nei movimenti, che non riusciva più a saltare come faceva prima e che stava spesso sdraiata sul pavimento. Sono andata dal veterinario pensando che avesse un problema alle zampe posteriori, mi ha invece diagnosticato una congenstione renale dovuta agli sbalzi di temperatura e ad alcuni antibiotici che aveva preso per curare la tracheite. Ti consiglio quindi di andare quanto prima dal tuo veterinario di fiducia visto che un'apparente dolore fisico può nascondere altri problemi. In bocca al lupo. Ciao :-) MirkaCristina Pastorelli |
Miria78
Italy
13 Posts |
Posted - 08/04/2002 : 10:15:01
Ciao! Innanzitutto ringrazio Mirka per la sua risposta, ma credo che, purtroppo, il problema della mia gatta sia un pochino diverso. Mirka, ho letto la tua richiesta di chiarimenti riguardo al problema della tua cagnatta - che spero si sia rimessa perfettamente! - e ho notato che tu hai scritto che lei non sembrava accusare dolore alla zampa. Alla mia gatta, invece, ho notato che dà un po' fastidio se le tocco la zampetta. E' un po' schizzinosa e non l'ha mai gradito, ma ora non lo gradisce ancora di più. Comunque, avendo avuto già esperienze dal veterinario, ho notato che non ha perso nè l'appetito - anzi sono io che limito i suoi pasti - nè la voglia di giocare e so che, quando ci sono gravi problemi, i gatti, specie quelli vivaci, perdono ogni stimolo. Spero di ricevere una qualche risposta. Grazie in anticipo!P.S. Grazia ancora a Mirka! Miria |
|