Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 sono stato morso dal mio cucciolo
 Forum Locked

Author Topic  
roberto

Italy
8 Posts
Posted - 14/11/2003 :  22:14:51  Show Profile  Email Poster
sono demoralizzato poichè giocando stasera ho beccato un morso dal mio cucciolo di pastore tedesco di 3 mesi e mezzo. Ho da un mese questo cucciolo che fin dall'inizio forse perchè da me viziato in certe situazioni di gasamento tendeva a mordere in maniera eccessiva. Mi sono detto che gli sarebbe passata anche su suggerimento di altri iscritti a questo forum. In effetti ha appena perso 2 denti e ultimamente le cose sembravano andare meglio. ora, ho capito che il carattere di questo cucciolo tende ad essere dominante ma questa sera giocando e fingendo di risentire di alcuni piccoli morsi che ritengo fossero simulazioni senza mai affondare, nel prenderlo in braccio mi ha "azzannato" ed un canino ha affondato . Devo ammettere chela lacerazione al braccio forse non era intenzionale ma dovuta ad un traccinamemto della bocca però vorrei fargli perdere questo vizio fastidioso anche perchè il cane è molto sensibile ed affettuoso anche con il prossimo e si dimostra abbattuto per l.accaduto anche se io non ho drammatizzato. Accetto volentierissimo qualche consiglio per capire dove sbaglio con lui: grazie mille.

Veterinario

464 Posts
Posted - 17/11/2003 :  11:51:32  Show Profile  Email Poster
I cani soprattutto di razze grandi, che tendono a mordere anche se per gioco,vogliono dimostrare in questo modo la loro dominanza sul padrone. Vanno scoraggiati subito ( soprattutto in vista delle nuove legislazioni....). perchè questo atteggiamento è negativo per quanto riguarda tutta la successiva educazione del cucciolo. Sarebbe meglio farlo però con l'aiuto di un terapista comportamentael per evitare di commettere degli errori. Chiedi al tuo veterinario di indicarti un terapista comportamentale che ti affianchi almeno per un periodo iniziale.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000