Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 crisi epilettiche incontrollabili, aiuto!!!!!!!!!!
 Forum Locked

Author Topic  
francesco75

10 Posts
Posted - 13/09/2003 :  15:04:02  Show Profile  Email Poster
ciao, ho un cane di 3 anni e mezzo di 36 kg che da quando ne ha 2 soffre di crisi epilettiche. in sintesi:
analisi del sangue tutto ok,risonanza magnetica tutto ok,ecografia per vedere l'apparato digerente etc tutto ok allora viene definita idiopatica. Cure provate :Da un notissimo Neurologo di Montecatini siamo arrivati a darli 600 mg di gardenale al giorno,una volta fallita l'associazione con il bromuro, ma senza risultati, solo male per il cane. Ora stiamo facendo una cura a base di gamibetal complex(fenitoina,buxamina e fenobarbital) e primidone la sera, ma dopo un mese e mezzo niente risultati....
Le crisi: prima ogni 21 gg ma arrivavano anche a 10 in un giorno!!!
Ora grazie alla somministrazione immediata di valium e gardenale intramuscolo le fermiamo dopo un paio.Ora però sono ogni 10 gg!!!Tutte le crisi comunque seppure si presentino come si suol dire a grappolo, hanno durata intorno ai 30/40 secondi.
Non è strano che il gardenale in fiala sia efficace mentre per via orale no? mi hanno detto che così è più immediato e poi se ci fosse stato uno "shunt" che non faceva metabolizzare il gardenale se ne sarebbero accorti..Ora mi rimane solo la carta del Taloxa(?)farmaco molto costoso e in via di sperimentazione.
Vi prego datemi altre soluzioni,visto che il mio cane è così refrattario, oppure se ho tralasciato qualche esame ditemi quale, e magari se mi potete indicare nomi di neurologi in Italia veramente esperti,che mi possano aiutare perchè questo è il mio primo cane l'ho trovato e li voglio un bene infinito..
Grazie e scusate se mi sono dilungato eccessivamente
Francesco

Edited by - francesco75 on 13/09/2003 15:11:00

Edited by - francesco75 on 13/09/2003 15:13:29

Edited by - francesco75 on 14/09/2003 23:50:26

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000