Posted - 31/07/2003 : 15:31:49
Grazie innanzitutto per la pronta risposta.. è un sollievo poter condividere la mia angoscia con qualcuno.. Per quanto riguarda l’otite interna, mi è stato detto che dalla tac della bolla timpanica si sarebbe rilevata la sua presenza o meno ed inoltre la somministrazione di baitril (mi sembra si chiami così, l’antibiotico sistemico) per 15 gg. è incompatibile con la ricaduta che ha avuto nel corso del periodo di tale somministrazione.. il cane in effetti ha passato un periodo in cui sbatteva spesso la testa e quando il veterinario cercava di vedere all’interno dell’orecchio con i suoi strumenti piangeva.. cosa non da lui.. E’ stato ricoverato un giorno in day-hospital e a seguito di anestesia hanno potuto esaminare con cura l’orecchio esterno, hanno trovato solo un’otite esterna.. Gli ho trattato l’orecchio con un soluzione isotonica e detergente ed ora non sbatte più la testa né ha più l’otite esterna. Secondo te, ci può essere un nesso tra la crisi convulsiva e le due crisi vestibolari? E ‘ vero che i valori alti di calcio segnalano la presenza di un tumore benigno o maligno che sia? Per quanto riguarda la crisi convulsiva, sono state escluse tramite le analisi del sangue cause metaboliche.. Qual è la differenza diagnostica tra una risonanza magnetica e la TAC? Grazie ancora.
Posted - 01/08/2003 : 11:53:33
Ciao! mi dispiace per il tuo cagnolone... Ti volevo raccontare quello che è successo alla cagnona di un mio amico. E' stata male per più di un anno, aveva problemi respiratori e il cuore affaticato (quindi problemi diversi dai tuoi), analisi tutto ok, esami vari tutti negativi... eppure durante e dopo la cura con antibiotici e cortisone aveva sempre delle ricadute... Non si riusciva a capire cosa potesse avere. Alla fine si è scoperto (operandola) che aveva un forasacco piantato nel cuore... e questa dolcissima cagnolona è morta durante l'operazione... Non ti dico la tristezza... un bacione al tuo cagnolone
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto