Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Glaucoma acuto
 Forum Locked

Author Topic  
laurč

3 Posts
Posted - 13/08/2003 :  16:52:19  Show Profile  Email Poster
Il mio cagnolino ha perso la funzionalitą di un occhio circa 3 anni fa per un glaucoma acuto primitivo; recentemente č stato sottoposto in quello stesso occhio ad intervento di enucleazione e dopo soli 3 giorni ha sviluppato un nuovo attacco acuto questa volta nell'occhio controlaterale (che fino a quel momento non aveva mai dato nessun problema e che non presentava angolo stretto)perdendo completamente la vista. Mi chiedo se si tratti soltanto di una sfortunata coincidenza o se sia possibile una qualche correlazione tra l'intervento e il succesivo glaucoma acuto ,in particolare se i farmaci usati per l'anestesia generale e per la terapia del dolore post-operatorio (tra cui oppiacei) possano aver scatenato un attacco acuto in un occhio probabilmente predisposto. Potete aiutarmi ad avere qualche informazione in tal senso? Se qualcuno inoltre ha qualche consiglio/esperienza da comunicarmi..benvenga, dal momento che il mio cagnolino e tutta la mia famiglia dobbiamo ora affrontare questa nuova situazione.

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000