Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 gatta con gastrite da pelo
 Forum Locked

Author Topic  
simonab76

Italy
1 Posts
Posted - 14/03/2003 :  16:17:15  Show Profile  Email Poster
Buongiorno,

Purtroppo la mia gatta di 13 anni ha iniziato a vomitare e ad non voler più mangiare,una clinica veterinaria dopo le dovute analisi a stabilito che era gastrite da pelo.Attualmente è in via di guarigione ma rifiuta il cibo di qualunque tipo.Il veterinario ci ha consigliato di farla riprendere a mangiare, ma non riusciamo per cui due volte al giorno oltre alle iniezione per lo stomaco e antivomito devono fargli fare un flebo per nutrirla.
la situazione dura da circa una settimana, vorrei qualche consiglio io penso che il problema sia psicologico in quanto associ il cibo alla paura di stare male.
Grazie
Simona

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 17/03/2003 :  14:31:29  Show Profile  Email Poster

Ciao Simona,

come va con il gatto ? Siete riusciti a migliorare la situazione ?

Esistono dei medicinali che aiutano a riparare la parte interna dell'intestino (tipo pomata-crema, che si può dare direttamente in bocca al gatto o spalmare sulle labbra così che la mangi).

A me successe parecchio tempo fa, e grazie a questo medicinale (se non sbaglio un sulfamidico) il gatto è migliorato.
Il mio gatto non mangiava, vomitava e perdeva sangue (feci-urine).
E' stato quasi 3 giorni senza mangiare (voleva ma non riusciva)e beveva moltissimo, gli è stato fatto 2 volte la flebo (beveva molto ma non riteneva a sufficienza il liquido e quindi era disidratato). Gli è stata fatta una puntura e poi ho iniziato questa terapia. Per 3 giorni non gli abbiamo dato nulla da mangiare, poi abbiamo iniziato a dargli riso bollito con agnello o pollo, a piccolissime dosi.
Piano piano ha ripreso ed ora sta bene.

Era probabilmente un'intossicazione alimentare.

Ciao e fatti coraggio.

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000