Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 è gravida o siamo 2 isteriche ??
 Forum Locked

Author Topic  
SISSI

8 Posts
Posted - 13/07/2003 :  18:39:35  Show Profile  Email Poster
La mia cagna, un pastore tedesco di 4 anni, è stata coperta il 17/18 di Maggio e fino a qualche giorno fa avrei giurato che di cuccioli non ce n'erano, non si è ingrossata per niente. Poi invece ho notato che ha il latte e anche il suo atteggiamento è cambiato diventando più irrequieta non mi perde di vista neanche per 5 secondi, l'ho portata dal veterinario e questo con la palpazione mi ha detto che "forse" .. .. ce ne sono un paio ma molto alti. Mancano pochi giorni alla scadenza dei +- 60 giorni e la controllo a vista, ma stò diventando ansiosa, un'altra mia cagna era un'abituè delle gravidanze isteriche e ormai non ci spero più.
Mi date un consiglio? Le faccio fare un'ecografia o visto che manca così poco porto pazienza e aspetto di vedere se nascono?

susy

Italy
42 Posts
Posted - 13/07/2003 :  23:45:46  Show Profile  Email Poster
Il mio amichevole consiglio anche se non sono veterinaria e' di aspettare un'altro poco e tenerla d'occhio, abituarla ad un bel angolino confortevole con un tuo indumento dove sentirsi al sicuro e dare alla vita i cuccioli. Scommetto che e' gravida...facci sapere! Susy

bianchetti SusanGo to Top of Page

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 14/07/2003 :  09:34:02  Show Profile  Email Poster
Ciao,

la gravidanza dura ca. 63 gg. per cui ora si dovrebbe sicuramente almeno notare o no se è gravida.
Inoltre non ho compreso perchè il tuo Veterinario non ha fatto subito una ecografia, invece di giocare a "forse"...?!

Ora comunque non ne vale la pena di stressarla ulteriormente, aspetta la scadenza dei 63 gg.

Ciao

Go to Top of Page

SISSI

8 Posts
Posted - 14/07/2003 :  14:12:27  Show Profile  Email Poster
Grazie delle risposte,
tempo però che in effetti la gravidanza sia solo simulata, più passano i giorni e più torna a comportarsi in modo normale anche il latte stà diminuendo.
Sarà per la prossima volta.
In effetti l'ecografia avrei potuto farla già da tempo, ma sono dell'idea che medicalizzare troppo i cani,(e non solo) sia spesso inutile oltre che costoso. Non farei correre rischi al mio cane, ma se le cose vanno bene e non ho dubbi sulla sua salute preferisco aspettare.
Ho fatto ripalpare l'addome di Jacky e non si sente nulla di più di qualche giorno fa e quindi temo che sia stata solo una reazione ormonale di lieve entità.
Grazie a tutti.

Go to Top of Page

SISSI

8 Posts
Posted - 14/07/2003 :  14:12:37  Show Profile  Email Poster
Grazie delle risposte,
tempo però che in effetti la gravidanza sia solo simulata, più passano i giorni e più torna a comportarsi in modo normale anche il latte stà diminuendo.
Sarà per la prossima volta.
In effetti l'ecografia avrei potuto farla già da tempo, ma sono dell'idea che medicalizzare troppo i cani,(e non solo) sia spesso inutile oltre che costoso. Non farei correre rischi al mio cane, ma se le cose vanno bene e non ho dubbi sulla sua salute preferisco aspettare.
Ho fatto ripalpare l'addome di Jacky e non si sente nulla di più di qualche giorno fa e quindi temo che sia stata solo una reazione ormonale di lieve entità.
Grazie a tutti.

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 14/07/2003 :  15:04:35  Show Profile  Email Poster
Scusa la schiettezza...ma tu dici che nn vuoi "medicalizzare"il cane ed eviti una banalissima ed innocua eco ma FAI MONTARE una cagna soggetta a gravidanze isteriche????
Spero che nn te l'abbia suggerito il vet!
Oltre a nn risolvere assolutamente il problema le crei stress inutile e potrebbero sorgere complicazioni al mmento del parto.
Dovevi sterilizzarla subito e le avresti evitato inutili sofferenze!
Fallo ora...ascolta il consiglio!
Fra

FrancescaGo to Top of Page

SISSI

8 Posts
Posted - 14/07/2003 :  19:55:09  Show Profile  Email Poster
Francesca scusa ma non ho fatto montare una cagna soggetta a gravidanze isteriche, ma una splendida cagna di 4 anni sanissima e che mai, ripeto mai aveva dato segni di scompensi ormonali, tra l'altro anche i sintomi di cui ha sofferto peraltro già superati erano di lievissima entità.
Non mi sembra il caso di metterla giù tanto dura.
Sono nuova in questo forum e mi sembra un angolo simpatico in cui fare due chiacchiere con gente che ama i cani .. ..
Spero che tu mi abbia solo fraintesa, non mi piace essere cazziata per un malinteso.
Ciao

Go to Top of Page

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 15/07/2003 :  21:48:43  Show Profile  Email Poster
Sì avevo frainteso leggendo il titolo! Sorry!Ma sempre più spesso leggo - anche qui - di "improvvisati" novelli allevatori che nn fanno che "giocare" con la salute dei propri cani!
Ho risposto d'istinto!Mi sta molto a cuore la vita e la salute dei nostri amici animali!
Cmq l'ecografia nn è dannosa e ti farebbe escludere magari la presenza di feti morti nel ventre della cagna!Capita,sai?
Spero che tto si risolva bene e scusa ancora per il malinteso...ma magari il mio intervento servirà a qcun'altro che si trovasse nella situazione che IO avevo interpretato!
Facci sapere!
Fra

FrancescaGo to Top of Page

SISSI

8 Posts
Posted - 16/07/2003 :  12:58:30  Show Profile  Email Poster
Ciao Francesca,
hai ragione, un'ecografia male non fà e alla fine è anche un costo sostenibile, ma ho avuto dei dubbi sulla possibilità che fosse gravida fin dall'inizio, la monta è stata fatta tardi e anche se il proprietario del maschio diceva che era il momento giusto ho sempre avuto i miei dubbi, ad ogni modo non è gravida, ha avuto si 2/3 giorni di sintomi leggeri ma ora è tornata nomale.
Il più evidente è stata la sua incapacità di stare senza di me, già mi segue ovunque anche quando stà bene, ma in quei giorni lì non sopportava di perdermi di vista nemmeno per 2 secondi è stata la mia ombra, in bagno, in cucina, in camera di nuovo in cucina era buffissima, ogni volta che mi fermavo anche solo un attimo lei si mettera a terra per poi saltare su appena accennavo un passo. Dormiva sullo scendiletto e figurati mio marito che mi diceva, però essendoci il dubbio che potesse essere incinta per davvero l'ha lasciata fare.
Da domenica invece è tornata normale, ogni tanto si concede anche il lusso di andare a fare un salutino al boxer di mia madre lasciandomi incustodita.
Ciao Francesca, se ti va' di chiacchierare un pò con me ho aperto un nuovo "topic" per sentire un pò di pareri/esperienze sull'addestramento.
Ciao Silvia

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000