Posted - 01/12/2003 : 14:02:50
Carissimi, sabato sera ho accolto un piccolo coniglio nano Ariete di 3 mesi. Sono preoccupata perchè da allora non l'ho visto, bere, mangiare e nemmeno fare i bisognini. Ha girato per casa e mi sembrava molto curioso e vispo, anche se ogni tanto si rintanava negli angolini...poi riprendeva a girare. Il suo comportamento mi è sembrato normale. Il negoziante che me l'ha venduto mi aveva detto che mangiava molto e anzi di stare attenta a non dargli troppo mangime. Ieri poi è stato tutto il giorno nella cameretta, stanza molto tranquilla, infatti quando lo "spiavo", mi sembrava tranquillo. Ho pensato di portarlo già a far visita al veterianario, cosa mi consigliate?
Posted - 02/12/2003 : 01:26:52
E' sicuramente opportuno cercare da subito un veterinario di fiducia, esperto in animali esotici ( si definiscono così gli animali da compagnia diversi da cane e gatto....!) anche per concordare il piano vaccinale ( mixomatosi e malattia emorragica) la dieta etc.. se comunque l'atteggiamento è vivace probabilmenta aspetta di non essere visto per mangiare e bere!
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto