Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Il mio coniglietto
 Forum Locked

Author Topic  
faje

Italy
1 Posts
Posted - 26/07/2003 :  14:10:20  Show Profile  Email Poster
Ho un coniglietto nano di quasi 4 anni.Stamattina l'ho visto un pò abbattuto e mi hanno detto che era a causa del caldo.poi il medico l'ha visitato e ha detto che ha notato una massa all'altezza dello stomaco e secondo lui potrebbero essere 2 le cause:stomaco pieno visto che aveva appena finito di mangiare o il fegato ingrossato.Devo riportarlo lunedi' mattina digiuno per capire se è lo stomaco o il fegato.Se dovesse essere il fegato la vita del mio piccolo animaletto può essere in pericolo?

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 28/07/2003 :  08:31:37  Show Profile  Email Poster
Ciao faje,

prima di tutto bisogna sapere dove e come alloggi il tuo coniglio (mantenimento generale) e il tipo di alimentazione.

Un coniglio è normale che con il caldo possa essere un po' abbacchiato, ma non dici se mangia correttamente, se le feci sono sempre uguali, .. o altri possibili sintomi.
Fegato ingrossato ?! Da che cosa ? stomaco pieno perchè mangiato ? ...
Ma risulta gonfio lo stomaco, sempre?
Il coniglio è stato vaccinato ?

Personalmente ti consiglio di rivolgerti a questa associazione che ti daranno il nominativo di un veterinario esperto nella tua regione in questi animali.
http://digilander.libero.it/Conigliosolidale

Personalmente non perderei comunque tempo.

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000