non mi mandi a quel paese per cortesia ma ho un ultima domanda da farle in relazione alla morte della mia miciotta. Mi sono ricordata che dalle analisi risultavano dei valori di FOSFATASI ALCANICA molto alti (circa 756...). Cosa indica questa fosfatasi? Potrebbe essere stata influenzata dalla puntura di Lanoxin fatta la mattina (il prelievo è stato fatto nel pomeriggio)??? Grazie infinite per la cortesia e per l'appoggio (medico e umano). Un abbraccio cristina
Posted - 20/11/2003 : 01:18:49
Non ti preoccupare ti rispondo volentieri anche se nuovamete non credo di poter essere molto utile. La fosfatasi alcalina ( ALP ) è un enzima il cui valore si innalza in tantissime patologie, e anche in seguito all'uso di alcuni farmaci ( cortisonici e barbiturici ). Più comunemente aumenta nei problemi epatici, ma il fegato stesso può essere interessato da una malattia primariamente oppure secondariamente. La FIP è una malattia infettiva che colpisce quasi sempre gatti giovani( < 2 anni ), quindi anche se non si può escludere direi che nel tuo caso è tra le ipotesi menop probabili. Se hai altri dubbi non esitare ad esporli, anche se a volte non riesco a rispondere subito cercherò comunque di spiegarti quello che posso!
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto