Posted - 08/05/2002 : 23:29:55
Volevo gentilmente sapere se mi potete consigliare un modo per insegnare ad una gattina che ho raccolto in strada dopo essere stata investita a fare i bisogni nella cassettina. A causa del trauma cranico riportato non solo non vede più bene, ma è un po' scordinata, anche se ha già imparato a mangiare da sola(cosa che prima non sapeva più fare)e a stare finalmente in equilibrio(prima ciondolava e cadeva spesso).Il problema più grande è che lascia i suoi bisogni dove capita:avete qualche consiglio da darmi, visto che nessun veterinario ha saputo aiutarmi al riguardo? E secondo voi col tempo (è passato circa un mese), la gatta ha possibilità di maggior recupero? Vi ringrazio sin da ora.
Posted - 12/05/2002 : 09:54:22
Le lesioni neurologiche hanno un tempo di recupero molto lungo per cui penso che la gattina possa migliorare ancora molto. Per quanto riguarda la cassettina puoi provare a metterla inizialmente nel punto della casa dove fa i bisogni più frequentemente, e se ti capita di essere presente quando sta per fare qualcosa aiutala ad entrarci. E' questione di tempo ma imparerà sicuramente!
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto