Posted - 13/09/2002 : 11:04:21
ai miei due gattini persiani e' stato diagnosticato il botulino e adesso son in cura ma volevo sapere se si attacca alle persone e se si quali precauzioni bisogna prendere. a me gia una volta ho avuto vomito e febbre alta. ciao grazie bizia
Posted - 14/09/2002 : 10:55:24
Il botulismo č una infezione causata da un batterio, Clostridium Botulinum, che provoca una paralisi progressiva e talvolta morte per impossibilitą di usare i muscoli per la respirazione. Ad oggi e stata riscontrata raramente nel cane e MAI nel gatto.Non esiste comunque una cura specifica, se non l'assistenza generica dell'animale paralizzato che se non muore, guarisce spontaneamente in 2-3 settimane. Che sintomi hanno i tuoi gattini?
quote: Il botulismo č una infezione causata da un batterio, Clostridium Botulinum, che provoca una paralisi progressiva e talvolta morte per impossibilitą di usare i muscoli per la respirazione. Ad oggi e stata riscontrata raramente nel cane e MAI nel gatto.Non esiste comunque una cura specifica, se non l'assistenza generica dell'animale paralizzato che se non muore, guarisce spontaneamente in 2-3 settimane. Che sintomi hanno i tuoi gattini?
Posted - 17/09/2002 : 10:13:20
hanno diarrea e vomito, poco appetito. li ho gia' portati dal veterinario e sono in cura con flebo e punture di antibiotici. sembra che stanno meglio. ha iniziato la femminuccia a sentirsi male poi anche il maschio. ora hanno finito la terapia. speriamo bene ciao grazie bizia
bizia
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto