Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 perdita pelo Beagle
 Forum Locked

Author Topic  
lordbyron

Italy
7 Posts
Posted - 11/07/2002 :  08:58:14  Show Profile  Email Poster
Aiuto! Non so più che fare con il mio adorato "cucciolotto" (è un Beagle di 1 anno e mezzo). Perde una quantità davvero industriale di peli IN TUTTI I GIORNI DELL'ANNO, non solo al cambio di stagione, nonostante lo spazzoli tutti i giorni. Tutti i veterinari che l'hanno visitato (5 in totale) dicono che è un cane sanissimo con un pelo splendido (è un cane molto curato e pulito) e che, non presentando alopecie, si deve escludere qualsiasi tipo di patologia. Ho provato ad alimentarlo in tutti i modi possibili e immaginabili (ipotizzando un'allergia alimentare abbiamo davvero provato di tutto), ho integrato la sua dieta per mesi con olio di semi, lievito di birra, integratori specifici (tipo Ribes Pet, Omega Pet ed altri di cui non ricordo il nome), la sua alimentazione è equilibrata. Non so proprio davvero più che cosa fare, ogni giorno raccolgo montagne di peli (e meno male che è a pelo corto!!) e non posso neanche più farlo entrare in casa o salire sulla macchina. Siete la mia ultima speranza. Cosa posso fare??? GRAZIE.

Veterinario

464 Posts
Posted - 15/07/2002 :  15:44:12  Show Profile  Email Poster
Devo confermare quello che dicono i colleghi. Se non ci sono zone alopeciche ed il cane è sano, il pelo lucido si tratta solo di un abbondante ricambio fisiologico.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000