Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 consiglio
 Forum Locked

Author Topic  
paola82

1 Posts
Posted - 21/10/2003 :  21:07:09  Show Profile  Email Poster
la mia cagnetta di 3anni mostra periodicamente, ormai da qualche mese, intenso prurito in determinate zone del corpo, con conseguente arrossamento e perdita del pelo nella stessa zona.Solo trattandola con antistaminici e antibiotici il problema si risolve per poi ripresentarsi dopo breve periodo.Le analisi hanno escluso la presenza di parassiti. Il veterinario sospetta una allergia alimentare...lei cosa ne pensa?

dhebby74

Italy
22 Posts
Posted - 22/10/2003 :  09:26:39  Show Profile  Email Poster
Ciao ho appena letto il tuo topic, vedo che non sono l'unica ad avere questo problema, il mio Alano di 3 anni e mezzo ha lo stesso identico problema della tua cagnetta....ho provato di tutto da antibiotici a cortisonici, inizialmente sembrava andasse a posto ma una volta interrotta la cura e ritornato tutto fuori....è conciatissimo, continua a leccarsi e grattarsi in tutto il corpo....sabato abbiamo appuntamento con il dermatologo spero riesca a risolvere il problema.....anche secondo me è un'allegia da contatto ma non riusciamo a capire a cosa....è un calvario..vederlo così mi si stringe il cuore...ed oltretutto non possiamo nemmeno usare il cortisone perchè un dosaggio prolungato può provocare dei disturbi ai reni....mi dispiace per la tua cagnetta ti capisco molto bene....io però non ho ancora svolto nessun test...anche se dubito che risulti qualcosa....ho solo fatto per ora gli esami del sangue ma con esito negativo...tutto ok!!!.....spero che in attesa della visita dermatologica....in questo forum possano darci delle risposte per tranquillizzarci un pochetto!!
Un bacio alla tua cagnetta ciao

D'ascenzi DheboraGo to Top of Page

dhebby74

Italy
22 Posts
Posted - 24/10/2003 :  10:29:06  Show Profile  Email Poster
Spero di riuscire ad avere qualche risposta esaudiente, so benissimo che questo è solo un forum dove ci si scambia i problemi dei nostri amici a 4 zampe......però se un veterinario legge il mio topic forse una piccola delucidazione in merito al problema può darmela........cmq domani il mio cagnolone dovrà sottoporsi alla visita dermatologica.....speriamo in bene.....non ne posso di vederlo grattarsi e perdere pelo fino a farsi uscire il sangue.....mi fa sentire impotente....io adoro il cagnolone e farei di tutto perchè possa guarire....ma fin ora le mie cure non sono servite a niente!!
Grazie a chiunque mi voglia rispondere!!
Un bacione da Amos e Dhebby

D'ascenzi DheboraGo to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 24/10/2003 :  22:06:14  Show Profile  Email Poster
Ragazze ma quali sono queste determinate zone del corpo? E' probabile cmq che si tratti di allergia da contatto con qualcosa...l'allergia alimentare è leggermente più complessa e i sintomi si manifestano in tutto il corpo, con perdita generalizzata di pelo, pustole e alopecie localizzate.
La visita dermatologica è la situazione migliore, anche il mio pastore tedesco soffre da piccina di frequenti allergie ma dopo aver fatto diverse visite dal dermatologo sembra proprio che la causa siano le pulci.

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000