Author |
Topic |
|
arnold1980
6 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 13:35:12
Come si fa a capire di che sesso sono i pesci rossi? |
strevalor
39 Posts |
Posted - 19/09/2003 : 23:55:54
Guarda, purtroppo credo che sia quasi impossibile, o almeno così mi hanno detto...io ho un tricoda( o Oranda), ormai da tre anni e mezzo e non so ancora di che sesso è! Ma poi è così importante?!! Ti basti sapere che anche se hai la coppia è difficilissimo, se non impossibile che si accoppino, in quanto ci vorrebbe una sala parto e comunque credo che anche così non riusciresti ad ottenere buoni risultati. Ciao!
|
shadowKK
1 Posts |
Posted - 20/09/2003 : 02:28:52
quote:
Come si fa a capire di che sesso sono i pesci rossi?
il metodo c'è... all'attaccatura della pinna caudale nella femmina puoi notare un rigonfiamento, mentre nel maschio una rientranza...comunque si riproducono spesso se le loro condizioni di salute sono buone e se lo spazio è sufficiente.. se vuoi su www.acquariforum.it nella cartella "poecidi e pesci rossi" trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno... sappi comunque che si riproducono dopo i 3,4 anni e fino ai 7,8, poi inizia una lunga fase di vecchiaia... i pesci rossi possono vivere anche 15-20 anni e raggiungere i 15 cm(per gli oranda)... avrebbero bisogno di circa 30-50 litri d'acqua a testa e di temperature non inferiori ai 22-24 gradi... se vuoi che si riproducano 50 litri propesce è il minimo, oltre a tante piante in cui gli avannotti possano trovare rifugio... tanti auguri con i tuoi pesciotti!!!!!shadowKK |
|