Author |
Topic |
|
elhandil
Italy
4 Posts |
Posted - 16/06/2003 : 11:49:22
Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire. Irei al mi cucciolo di Siberian Husky di 6 mesi è successa una cosa strana, per circa mezz'ora la puppilla del suo occhi dx è diventata puntiforme e non rispondava a nessun tipo di stimolo. Sono corsa dal veterinario ma, perfortuna, la pupilla stava già ritornando normale, il veterinario l'ha visitato ma non ha riscontrato nulla di anomalo,la pupilla rispondeva ai vari stimoli a cui è stata sottoposta.Ora devo tenerlo sottocontrollo per vedere se il problema si ripresnta, se ha sbandamenti, mancamenti, tremori e fare eventualmente una visita neurologica. tenete persente che io ho anche una femmina di siberian husky di 1 e 1/2 con la quale il cucciolo gioca in continuazione, lui è un vero terremoto,e un maschio di alaskan malamute di quasi 6 anni il quale non perte occasione di sgridare il cucciolo, limitandosi però ad urla molto forti e a bloccarlo molte volte mettendo il musetto del cucciolo, che però pesa già 24kg, nella sua bocca ma senza stringerlo, insomma le classiche manifestazioni di dominanza gerarchica. Detto questo non è da escludere che il cucciolo abbia subito qualche piccolo trauma vicino l'occhio, magari sbattendo la testa mentre corre in giardino come un pazzo o mentre gioca con la femmina, ma io non me ne sono accorta. un'altra informazione è che il piccolo a 4 mesi si è fratturato la mandibola dx in seguito ad una testata data innavvertitamente dal malamute. Se può essere utile il cucciolo da venerdì scorso il cucciolo indossa il collare scalibor. Spero di avere qualche delucidazione Ciao, ilaria |
Pappagalli
Switzerland
264 Posts |
Posted - 17/06/2003 : 09:31:33
Ciao,non è possibile diagnosticare un caso del genere, ma personalmente credo che possa trattarsi di qualche trauma all'occhio. L'unica cosa da fare per ora è quella di tenere sotto stretta sorveglianza il cucciolo per vedere se il problema possa rimanifestarsi. Ciao
|
|