Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 niflam x il mio cane
 Forum Locked

Author Topic  
nesto

Italy
2 Posts
Posted - 27/04/2003 :  10:31:18  Show Profile  Email Poster
Ho un Rottweiler di 8 anni che soffre di artrite,stamattina non riesce ad appoggiare la zampa che più gli ha dato problemi in questi anni.Guardando per gli armadi mi trovo solo compresse di Niflam e Aulin.Siccome è molto tempo che non il problema si acutizzava mi sono scordato cosa gli davo.qualcuno sa indirizzarmi verso quale dei due farmaci menzionati è meglio che utilizzi?

carolina

42 Posts
Posted - 28/04/2003 :  15:24:47  Show Profile  Email Poster
In genere, per gli animali, per problemi all' apparato muscolare e scheletrico, si usa il Rimadil della Ditta Pfizer, proprio per uso veterinario, é a cpr. o a iniezioni, si basa sulla molecola del carprofene, simile ai farmaci per uso umano a base di ibuprofene.
L' aulin o similari si basano sul principio attivo del nimesulide, molecola questa che spesso viene sin troppo usata, anche se soggetta alle note C.U.F. ( cioé della Commissione Unica Del Farmaco )e con leggerezza, visto che produce nell' apparato digerente e pure a livello circolatorio diversi effetti collaterali ed interazioni con altri farmaci.
Ciao Carolina
Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000