Author |
Topic |
|
nesto
Italy
2 Posts |
Posted - 27/04/2003 : 10:31:18
Ho un Rottweiler di 8 anni che soffre di artrite,stamattina non riesce ad appoggiare la zampa che più gli ha dato problemi in questi anni.Guardando per gli armadi mi trovo solo compresse di Niflam e Aulin.Siccome è molto tempo che non il problema si acutizzava mi sono scordato cosa gli davo.qualcuno sa indirizzarmi verso quale dei due farmaci menzionati è meglio che utilizzi? |
carolina
42 Posts |
Posted - 28/04/2003 : 15:24:47
In genere, per gli animali, per problemi all' apparato muscolare e scheletrico, si usa il Rimadil della Ditta Pfizer, proprio per uso veterinario, é a cpr. o a iniezioni, si basa sulla molecola del carprofene, simile ai farmaci per uso umano a base di ibuprofene. L' aulin o similari si basano sul principio attivo del nimesulide, molecola questa che spesso viene sin troppo usata, anche se soggetta alle note C.U.F. ( cioé della Commissione Unica Del Farmaco )e con leggerezza, visto che produce nell' apparato digerente e pure a livello circolatorio diversi effetti collaterali ed interazioni con altri farmaci. Ciao Carolina
|
|