Posted - 08/08/2003 : 00:33:38
la mia cagna ha 12 anni con un addome molto pronnunciato e dopo moltissimi esami hanno diagnosticato un epatite cronica dovuta ai tanti anni di alimentazione con la carne.Secondo il veterinario l'unica cura é dovuta ad una alimentazione basata su carne bianca e carboidrati ed il paliativo di iniezioni di Fortamine, fino alla fine dei suoi giorni.Vorrei sentire il suo parere, facendole presente che il mio cane molto mangione o meglio mangiona dato che si tratta di una femmina. Mi aiuti! Grazie Anna Mossa
Posted - 13/08/2003 : 10:46:26
Sarebbe importatnte essere sicuri che non ci sia una causa sottostante l'epatopatia( ad es. sindrome di Cushing, Ipotiroidismo) e comunque determinarne l'origine. Nei nostri animali le epatiti di origine alimentare sono veramente rarissime. Le cause si posoono determinare attraverso estesi esami del sangue ed una ecografia addominale seguita eventualmente da un agoaspirato. Se tutti questi accertamenti non sono stati effettuati ancora non si può dire come evolverà la situazione.
Posted - 19/08/2003 : 00:45:35
Gentimo Dott Il veterinario ha escluso sia il Cushing sia l'ipotiroidismo, ha fatto moltissimi esami comprese varie ecografie che hanno riscontrato una massima grandezza del fegato ed anche l'ago aspirato. Avrebbero voluto aprire per vedere e capire ma mi sono rifiutata e cosi mi hanno detto che devo continuare a tenerla in regime con solo carboidrati e carni bianche. Insomma non ne hanno capito molto tenendo conto che ho speso circa 1.500.000 di lire per fare tutti i tipi di analisi e ripetuti continuamente grazie anna mossa .
Posted - 06/09/2003 : 23:32:33
la mia cagna ha 12 anni con un addome molto pronnunciato e dopo moltissimi esami hanno diagnosticato un epatite cronica dovuta ai tanti anni di alimentazione con la carne.Secondo il veterinario l'unica cura é dovuta ad una alimentazione basata su carne bianca e carboidrati ed il paliativo di iniezioni di Fortamine, fino alla fine dei suoi giorni.Vorrei sentire il suo parere, facendole presente che il mio cane molto mangione o meglio mangiona dato che si tratta di una femmina. Mi aiuti! Grazie Anna Mossa
annamossa
Veterinario Sarebbe importatnte essere sicuri che non ci sia una causa sottostante l'epatopatia( ad es. sindrome di Cushing, Ipotiroidismo) e comunque determinarne l'origine. Nei nostri animali le epatiti di origine alimentare sono veramente rarissime. Le cause si posoono determinare attraverso estesi esami del sangue ed una ecografia addominale seguita eventualmente da un agoaspirato. Se tutti questi accertamenti non sono stati effettuati ancora non si può dire come evolverà la situazione.
Medico Veterinario
annamossa Gentimo Dott Il veterinario ha escluso sia il Cushing sia l'ipotiroidismo, ha fatto moltissimi esami comprese varie ecografie che hanno riscontrato una massima grandezza del fegato ed anche l'ago aspirato. Avrebbero voluto aprire per vedere e capire ma mi sono rifiutata e cosi mi hanno detto che devo continuare a tenerla in regime con solo carboidrati e carni bianche. Insomma non ne hanno capito molto tenendo conto che ho speso circa 1.500.000 di lire per fare tutti i tipi di analisi e ripetuti continuamente grazie anna mossa .
Posted - 07/09/2003 : 23:17:16
Non so davvero come aiutarti. Penso comunque che questa epatopatia dovrebe essere meglio identificata. Mi risulta davvero impossibile credere che sia dovuta all'alimentazione a base di carne. Nonostante la spesa elevata è possibile che ci siano altri esami da fare. Forse potresti chiedere un consulto con un altro vet tanto per avere un parere in più
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto