Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 problemi epatici del mio cane
 Forum Locked

Author Topic  
annamossa

Italy
4 Posts
Posted - 08/08/2003 :  00:33:38  Show Profile  Email Poster
la mia cagna ha 12 anni con un addome molto pronnunciato e dopo moltissimi esami hanno diagnosticato un epatite cronica dovuta ai tanti anni di alimentazione con la carne.Secondo il veterinario l'unica cura é dovuta ad una alimentazione basata su carne bianca
e carboidrati ed il paliativo di iniezioni di Fortamine, fino alla
fine dei suoi giorni.Vorrei sentire il suo parere, facendole presente che il mio cane molto mangione o meglio mangiona dato che si tratta di una femmina.
Mi aiuti! Grazie Anna Mossa

annamossa

Veterinario

464 Posts
Posted - 13/08/2003 :  10:46:26  Show Profile  Email Poster
Sarebbe importatnte essere sicuri che non ci sia una causa sottostante l'epatopatia( ad es. sindrome di Cushing, Ipotiroidismo) e comunque determinarne l'origine. Nei nostri animali le epatiti di origine alimentare sono veramente rarissime. Le cause si posoono determinare attraverso estesi esami del sangue ed una ecografia addominale seguita eventualmente da un agoaspirato.
Se tutti questi accertamenti non sono stati effettuati ancora non si può dire come evolverà la situazione.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

annamossa

Italy
4 Posts
Posted - 19/08/2003 :  00:45:35  Show Profile  Email Poster
Gentimo Dott
Il veterinario ha escluso sia il Cushing sia l'ipotiroidismo, ha fatto moltissimi esami comprese varie ecografie che hanno riscontrato una massima grandezza del fegato ed anche l'ago aspirato.
Avrebbero voluto aprire per vedere e capire ma mi sono rifiutata e cosi mi hanno detto che devo continuare a tenerla in regime con solo carboidrati e carni bianche.
Insomma non ne hanno capito molto tenendo conto che ho speso circa 1.500.000 di lire per fare tutti i tipi di analisi e ripetuti continuamente
grazie anna mossa .

annamossaGo to Top of Page

annamossa

Italy
4 Posts
Posted - 06/09/2003 :  23:32:33  Show Profile  Email Poster
la mia cagna ha 12 anni con un addome molto pronnunciato e dopo moltissimi esami hanno diagnosticato un epatite cronica dovuta ai tanti anni di alimentazione con la carne.Secondo il veterinario l'unica cura é dovuta ad una alimentazione basata su carne bianca
e carboidrati ed il paliativo di iniezioni di Fortamine, fino alla
fine dei suoi giorni.Vorrei sentire il suo parere, facendole presente che il mio cane molto mangione o meglio mangiona dato che si tratta di una femmina.
Mi aiuti! Grazie Anna Mossa

annamossa

Veterinario Sarebbe importatnte essere sicuri che non ci sia una causa sottostante l'epatopatia( ad es. sindrome di Cushing, Ipotiroidismo) e comunque determinarne l'origine. Nei nostri animali le epatiti di origine alimentare sono veramente rarissime. Le cause si posoono determinare attraverso estesi esami del sangue ed una ecografia addominale seguita eventualmente da un agoaspirato.
Se tutti questi accertamenti non sono stati effettuati ancora non si può dire come evolverà la situazione.

Medico Veterinario

annamossa Gentimo Dott
Il veterinario ha escluso sia il Cushing sia l'ipotiroidismo, ha fatto moltissimi esami comprese varie ecografie che hanno riscontrato una massima grandezza del fegato ed anche l'ago aspirato.
Avrebbero voluto aprire per vedere e capire ma mi sono rifiutata e cosi mi hanno detto che devo continuare a tenerla in regime con solo carboidrati e carni bianche.
Insomma non ne hanno capito molto tenendo conto che ho speso circa 1.500.000 di lire per fare tutti i tipi di analisi e ripetuti continuamente
grazie anna mossa .

annamossa

annamossaGo to Top of Page

Veterinario

464 Posts
Posted - 07/09/2003 :  23:17:16  Show Profile  Email Poster
Non so davvero come aiutarti. Penso comunque che questa epatopatia dovrebe essere meglio identificata. Mi risulta davvero impossibile credere che sia dovuta all'alimentazione a base di carne. Nonostante la spesa elevata è possibile che ci siano altri esami da fare. Forse potresti chiedere un consulto con un altro vet tanto per avere un parere in più

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000