Posted - 01/01/2003 : 14:12:03
La mia micia e stata vaccinata 15 giorni fà e come l'anno scorso in corrispondenza della zona dove e stata praticata l'iniezione si e formata una lesione. L'anno scorso il mio veterinario gli aveva diagnosticato una micosi dopo avere fatto una coltura ma il ripetersi della situazione mi a fatto pensare che il problema sia dovuto ad una reazione vaccinale cosa condivisa dal mio veterinario. La lesione pultroppo si sta espandendo anche perchè si gratta e si lecca in continuazione e la pomata e l'antinfiammatorio che gli a fatto non sembra avere il risultato sperato.Come fare a proteggere la zona visto che a escluso il collarino poichè in mezzo alle scapole arriva a grattarsi e anche una fasciatura perchè dice che la lesione e umida quindi non si può coprire? C'è qualcosa di più efficace per togliere il prurito? Attualmente uso ECOVAL 70
Posted - 08/01/2003 : 14:43:03
può darsi che sotto la cute si stia formando un piccolo ascesso, nel qual caso occorrerebbe anche un antibiotico per bocca. e' difficile però giudicare senza vederlo..... Oltre all'antinfiammatorio ( o meglio, al suo posto) utilizzerei una schiuma a base di clorexidina ( tipo deroxen o clorexyderm).
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto