Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 attacco di paura
 Forum Locked

Author Topic  
pini

Italy
3 Posts
Posted - 28/10/2002 :  22:24:48  Show Profile  Email Poster
Gentilissimo Dottore,
pochi giorni fa ho sottoposto il mio cucciolo di maltese alla sua quarta vaccinazione quella contro cimurro epatite e leptospirosi.
Il veterinario gli ha somministrato CANIFFA CHL e, dopo pochi secondi, mentre il medico lo massaggiava, il cucciolo si è tutto irrigidito ed è sbiancato. Dato che non si muoveva più e aveva perso colore agli occhi e nelle gengive, il veterinario gli ha iniettato una sostanza per farlo riprendere, cosa che è avvenuta dopo pochi minuti. In seguito a ciò, il medico sostiene che il cucciolo è molto emotivo e ha avuto un attaco di paura e mi ha consigliato di usare molta cautela nello sgridarlo. La mia domanda è questa: può essersi verificata una reazione alla vaccinazione? In questi casi qual'è il rischio di uno shock anafilattico? Il prossimo mese dovrebbe fare il richiamo di quest'ultima vaccinazione, è proprio indispensabile? e nell'eventualità, non esiste un vaccino alternativo? Grazie

pini

Veterinario

464 Posts
Posted - 05/11/2002 :  10:53:51  Show Profile  Email Poster
E' possibile anche che si sia trattato di una reazione al vaccino ma non è detto che cambiare vaccino sia utile. Meglio alla prossima vaccinazione tenerlo sotto controllo dal veterinario per un paio d'ore.Non so se possa essere stata paura,senza vederlo è difficile giudicare.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000