Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 strani gesti di jolie
 Forum Locked

Author Topic  
alessia

Italy
15 Posts
Posted - 18/09/2002 :  09:05:31  Show Profile  Email Poster
Gentilissimo Medico Veterinario,
mi scuso in anticipo se mi rivolgo di nuovo a Lei.
Ieri sera si è verificato nuovamente uno "strano gesto" di jolie, al quale, prima che mi parlassero delle crisi convulsive, non avevo mai dato grosso peso, probabilmente sbagliando.
Premetto che il mio cane è quello che a casa definiamo "un cane televisivo". Jolie ADORA che qualcuno si stenda sulla poltrona e guardi la televisione. Lei si siede accanto, col musetto rivolto verso la tv e si assopisce, si rilassa.
Più di qualche volta è capitato, però, che d'improvviso, totalmente d'improvviso, le venisse come uno scatto. E da rilassatissima che era, scatta correndo giù dalla poltrona.
Specifico che il cane immediatamente dopo non da segni di confusione o quant'altro....sembra solo leggermente, ma dico leggermente, impaurita. E dopo pochissimi minuti torna a stendersi sulla poltrona.
Ieri sera quando è successo ha addirittura guaito. Mia madre, che le era accanto, dice che ieri sera quando è successo si stava grattando un orecchio e secondo lei ha guaito perchè si è fatta male da sola.
Per ieri sera forse sono convinta anch'io che sia stato perchè si grattava, tenendo conto che jolie è molto..."pettola" come si dice dalle mie parti...cioè un cane che appena lo sfiori pare che lo stai sgozzando.
Ma tutte le altre volte? Cosa possono essere tutti questi strani repentini suoi risvegli? Può essere il cuore (le è stato diagnosticato un piccolo soffio)? O devo ricondurlo alle crisi convulsive?
Come al solito ringrazio di cuore chi potrà aiutarmi.
Alessia

Veterinario

464 Posts
Posted - 30/09/2002 :  11:44:40  Show Profile  Email Poster
Se dall'inizio di settembre, cioè da quando mi hai scritto' non ci sono state vere e proprie crisi direi che la situazione è rimasta uguale. quello che descrivi avvenire davanti alla tele in effetti è possibile poiche la televisione ha un effetto stimolante sulla corteccia cerebrale, che è il punto da cui originano le crisi convulsive, però sono sintomi troppo lievie e aspecifici. Se non capita nulla di più non possiamo dire altro sulle sue condizioni.
Ovviamente andrà controllato l'orecchio.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000