Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 micio ke russa
 Forum Locked

Author Topic  
tetsuo

3 Posts
Posted - 06/12/2003 :  15:21:47  Show Profile  Email Poster
Salve a tutti! Volevo kiedere una cosa giusto per levarmi un pensiero ricorrente..
il mio micio (sono ormai 4 anni ke fa parte della mia famiglia)ha un respiro piuttosto strano, in quanto e' come se "russasse" sempre.
E' evidente un'ostruzione del naso, in quanto nella fase di espirazione a labbra kiuse "sbuffa" per far uscire l'aria.
La sua "russata" e' ancora piu' accentuata quando, per esempio dopo una corsa, ha il fiatone o magari quando e' appena sveglio.
Cosa puo' essere? Ke io ricordi ha sempre avuto questa caratteristica e inoltre l'anno scorso ha ricevuto una visita veterinaria completa in seguito a una ferita allo scroto e la veterinaria l'ha definito come perfettamente sano!
Grazie mille per le risposte e per il servizio ke rendete con questo forum!

Veterinario

464 Posts
Posted - 10/12/2003 :  00:15:56  Show Profile  Email Poster
Il respiro rumoroso puņ dipendere da una eccessiva lunghezza del palato molle oppure da una ostruzione a qualche livello delle prime vie respiratorie (naso, laringe, trachea).Il fatto che si accentui dopo uno sforzo farebbe pensare da un collasso tracheale che perņ nel gatto č abbastanza raro. Queste cose si posoono verificare solo con una anestesia generale, in ogni caso se la situazione non si č modificata in quattro anni probabilmente non č nulla di progressivo. Se dovesse fare una anestesia per altri motivi fai presente la cosa in modo che venga controllato.

Medico VeterinarioGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000