Posted - 06/12/2003 : 15:21:47
Salve a tutti! Volevo kiedere una cosa giusto per levarmi un pensiero ricorrente.. il mio micio (sono ormai 4 anni ke fa parte della mia famiglia)ha un respiro piuttosto strano, in quanto e' come se "russasse" sempre. E' evidente un'ostruzione del naso, in quanto nella fase di espirazione a labbra kiuse "sbuffa" per far uscire l'aria. La sua "russata" e' ancora piu' accentuata quando, per esempio dopo una corsa, ha il fiatone o magari quando e' appena sveglio. Cosa puo' essere? Ke io ricordi ha sempre avuto questa caratteristica e inoltre l'anno scorso ha ricevuto una visita veterinaria completa in seguito a una ferita allo scroto e la veterinaria l'ha definito come perfettamente sano! Grazie mille per le risposte e per il servizio ke rendete con questo forum!
Posted - 10/12/2003 : 00:15:56
Il respiro rumoroso puņ dipendere da una eccessiva lunghezza del palato molle oppure da una ostruzione a qualche livello delle prime vie respiratorie (naso, laringe, trachea).Il fatto che si accentui dopo uno sforzo farebbe pensare da un collasso tracheale che perņ nel gatto č abbastanza raro. Queste cose si posoono verificare solo con una anestesia generale, in ogni caso se la situazione non si č modificata in quattro anni probabilmente non č nulla di progressivo. Se dovesse fare una anestesia per altri motivi fai presente la cosa in modo che venga controllato.
Medico Veterinario
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto