Author |
Topic |
|
nico
Italy
3 Posts |
Posted - 20/10/2002 : 22:33:26
Ciao a tutti, sono Nicoletta, la mamma adottiva di Jerry, una bellissima meticcia stile certosino di 7 anni. Tre anni fa ha iniziato a grattarsi il collo anteriormente, all'altezza della gola, perdendo quasi subito il pelo. Dopo il pelo se n'è andata anche la pelle e ha iniziato a sanguinare. Da lì le cose sono sempre peggiorate. Ora siamo arrivati al punto che le fasciamo il collo con garze e fascia elastica e la piaga sanguina e si è talmente allargata che copre tutto il collo davanti. inoltre si sono formate delle escrescenze piuttosto dure che, a mio parere, rendono la cicatrizzazione ancora più difficile. Cure ed analisi fatte: praticamente di tutto.antipulci cortisone antibiotici biopsia che ha dato esito negativo su funghi ma ovviamente ci sono batteri I vari veterinari interrogati dicono che potrebbe esser allergia, ma da quasi un anno ormai mangia solo croccantini costossissimi fatti apposta per i gatti allergici e i pavimenti li puliamo con pochissimo detersivo, spesso solo con acqua e un po' d'alcool. E' sempre nervosa, cerca di grattarsi e vive praticamente giorno e notte sotto i mobili. aiutatemi. Sono davvero disperata e rassegnata e sto seriamnte pensando di farla sopprimere. Esiste qualche clinica specializzata in problemi di dermatiti? Io abito a Trieste, ma sono disposta anche a portarla all'estero. Grazie a tutti in anticipo Nicoletta nico |
Puciola
Italy
6 Posts |
Posted - 21/10/2002 : 12:08:57
Nicoletta, io ho avuto un cane con lo stesso problema del tuo gatto. E anche noi non siamo mai venuti a capo del perche` questo succedesse, nonostante tutte le possibili analisi effettuate. Se pensi che possa aiutarti ho ancora, ma devo cercarlo, il nome di un farmaco, che "bloccava" la dermatite; cioe` il cagnolino non si grattava piu`, e quindi non si ulcerava... un saluto. P.Priscilla |
nico
Italy
3 Posts |
Posted - 21/10/2002 : 22:24:48
Grazie, te ne sarei davvero grata. A proposito, il tuo cagnone come sta ora?Attendo buone nuove e ti abbraccio con riconoscenza. Nicoletta nico |
Puciola
Italy
6 Posts |
Posted - 22/10/2002 : 16:00:00
Il prodotto a cui ti accennavo si chiama "pruritec" e secondo me e` ottimo. Fammi sapere come ti sei trovata..... Il mio amatissimo Charlie, putroppo, non c'e` piu` (ma aveva 16 anni).Lo penso ancora tutti i giorni, con la dolcezza e la malinconia che solo chi ama gli animali puo` capire..... Adesso, sono diventata la mamma adottiva di Pina, una gattina tricolore bellissima..... Un abbraccio...e fammi sapere PriscillaPriscilla |
nico
Italy
3 Posts |
Posted - 22/10/2002 : 21:34:19
Priscilla, grazie da parte mia, di Jerry e di tutta la banda. Una grattatina a Pinanico nico |
Veterinario
464 Posts |
Posted - 06/11/2002 : 15:37:43
Puoi rivolgerti all Dr.ssa Fabia Scarampella che ha un suo studio insieme alla Dr. Chiara Noli a Milano ed è Diplomata Europea Im Dermatologia.Medico Veterinario |
|