ormozart
Italy
1 Posts |
Posted - 25/08/2002 : 12:17:36
Gentile CV, ho un problema che da qualche tempo assilla il mio cane: è un meticcio di grande taglia (molto simile ad un pastore belga) dell'età di 2 anni. Ebbene, periodicamente soffre di dissenteria e vomito, entrambi di un colore marrone chiaro-giallo; in alcuni casi le perdite anali sono accompagnate da piccole perdite di sangue. L'ho più volte portato dal veterinario, il quale gli ha somministrato reidratanti, antibiotici ed un'alimentazione a base di riso e carne bianca. Per qualche tempo è sembrato riprendersi per poi ricadere in breve tempo.Trovo comunque opportuno sottolineare che anche nei periodi di sofferenza, il cane non dà alcun di segno di depressione, abbattimento o malessere: al contrario è sempre sveglio e vivace. Ho più volte creduto che dipendesse dall'alimentazione, cambiando più volte dosi e tipo (comunque solo mangime secco), ma periodicamente ricade in questo stato che dura circa 4 giorni. Premetto che l'animale vive in appartamento, escludendo quindi il contatto continuo con erba, altri animali e situazioni pericolose. Cosa può essere? |