Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM


 
 All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 pastore tedesco sotto peso 2
 Forum Locked
 
Author Topic  
exiob

Italy
33 Posts
Posted - 08/05/2003 :  12:52:25  Show Profile  Email Poster
Vi aggiorno sulla situazione in modo che la mia esperienza possa essere utile anche ad altri.
Dopo 2 settimane in cui il peso è stato costante sui 13,6 kg ho ridotto l'attività fisica e aggiunto macinato crudo a Hill's P/D nel rapporto di 40/60 con l'obiettivo di arrivare a 20/80.
In 4 giorni il peso è passato a 15 kg.
In realtà a base dell'inappetenza sembra esserci stata una eccessiva attività fisica a cui l'ho sottoposto (3/4 ora al dì di passeggiata dai 3 mesi in poi) anche se mi sembra poco logico, sta di fatto che forse lo stress fisico riduce l'appetito. Il maggior riposo ha fatto si che anche la stabiltà del posteriore migliorasse. Mi domando se un rapporto macinato/Hill's di 40/60 non implichi la somministrazioni di integratori e se sì, quali?
Grazie

francy_capo

Italy
129 Posts
Posted - 09/05/2003 :  14:36:37  Show Profile  Email Poster
Sono contenta che Wolfy stia meglio!!
NN so dirti degli integratori,ma so che bisogna andarci VERAMENTE COI PIEDI DI PIOMBO!Rivolgiti ad uno specialista e nn fare di testa tua o rovini il cane!
L'unico consiglio è di scottare appena appena la carne macinata,giusto il tanto da formare una patina bianca superficiale pur lasciando rosa l'interno.La carne cruda potrebbe portare vermi nel pancino di Wolfy!
Basta che tu faccia scorrere l'acqua bollente dal rubinetto e vi lasci per qche minuto la qntità di carne da dare a Wolfy.
A presto.
Francy

FrancescaGo to Top of Page

exiob

Italy
33 Posts
Posted - 09/05/2003 :  16:55:20  Show Profile  Email Poster
In effetti sono seguito da un nuovo vet. Mi sembra in gamba, non è di quelli che piazzano il termometro e stanno zitti. Abbiamo parlato molto. L'unica mia perplessità è data dal fatto che insiste sul non far fare molto moto al cane. Consiglia passeggiate al max di 15 min senza corse. Lui ha visto il cane dal vivo e conta molto ovviamente. Ha detto che è un po rachitico ma meno peggio di altri che ha avuto in cura.
La mia paura è che rischio di fare il contrario del dovuto. Moto dai 3 ai 4 mesi e poco moto quando probabilmente serve di più per sviluppare la massa muscolare. E' anche vero che è logico curare lo sviluppo dell'apparato scheletrico e poi su di esso curare lo sviluppo della muscolatura.

Go to Top of Page

   
 Forum Locked
Vai a:

Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000