Posted - 05/01/2002 : 13:24:30
Salve, ho notato che ultimamente il mio cane trema quando si accuccia. E' un cane di taglia medio-grande e ha un età di 12 anni....Il mio timore è che possa trattarsi di Cimurro.
Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni che mi saprete dare. Saluti
Posted - 15/01/2002 : 11:54:46
Il tremore, specialmente quando compare all'improvviso può essere sintomo di qualche disturbo di origine neurologica o metabolica, per cui il cimurro rientra sicuramente tra le cause ipotizzabili anche se non è la prima a cui penserei. Ovviamente occorre un iter diagnostico completo per capire la causa dei tremori, cominciando da un profilo completo di esami del sangue ( ematochimici), utili per evidenziare problemi metabolici e squilibri elettrolitici ( ad esempio carenza di alcune sostanze come il sodio e il potassio). Sarebbe anche utile una visita neurologica!
Posted - 15/01/2002 : 20:15:38
Vi ringrazio per la risposta, in seguito al vostro consiglio ho fatto fare una visita neurologica al mio cane e sembra che in effetti qualche piccolo problema ci sia...niente di grave X fortuna.
In ogni caso sono state prescritte al mio cane delle compresse, Rimadyl, antinfiammatorie in attesa di maggiori ulteriori analisi .
Grazie , Matador
Forum Locked
Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto