Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Specializzazione in Oftalmologia
 Forum Locked

Author Topic  
FrancescaSaba

Italy
1 Posts
Posted - 20/02/2002 :  22:47:58  Show Profile  Email Poster
Salve spero sia il posto giusto per ricevere dei consigli spassionati visto che quelli fin ora ricevuti mi hanno lasciato molto perplessa.
Allora...ho 29 anni e mi sono appena laureata...ho una crescente passione per l'oftalmologia e mi piacerebbe sapere dove poter fare un master anche di un anno o piu' (italia o estero).
Grazie

Veterinario

464 Posts
Posted - 25/02/2002 :  17:07:07  Show Profile  Email Poster
Cara Francesca, mi chiamo Alessandra e anche io come te sono appassionata di oftalmologia. Purtroppo qui in italia non c'è moltissimo che si possa fare per specializzarsi. Per iniziare però sono ottimi i corsi della Scivac, a Cremona.
Inoltre può essere una buona idea chiedere ad uno dei diplomati italiani al College europeo di Oftalmologia se puoi andare per un periodo a seguire il loro lavoro. Volendo andare all'estero invece ci sono i corsi dell'European School( trovi info sul sito della ESAVS).
Io personalmente ho seguito per un periodo una oftalmologa
diplomata ACVO a New York, presso L Animal Medical Center, ( anche loro hanno un sito internet). Per quanto riguarda i diplomati ECVO italiani potresti sentire il Dott. Crotti, a Genova, oppure il Dott. Guendalini a Roma. Se mi chiami qui in Clinica ti do i numeri di telefono.
So che il panorama non è molto confortante, bisogna ingegnarsi un po'e adattarsi molto. Se mi telefoni ne parliamo!
A presto!

Medico VeterinarioGo to Top of Page

crist

Italy
1 Posts
Posted - 15/05/2002 :  17:53:27  Show Profile  Email Poster
E' la terza o quarta volta che scrivo...perchè non rispondete ho veramente bisogno di alcuni chiarimenti...che cos'è la rogna demodex? a chi posso rivolgermi x saperne di più? come viene trasmessa al cane? dalla madre?datemi un sito italiano che magari ne parli... vi prego devo sapere.

cristina cantasanoGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000