Author |
Topic |
|
parsifal
Italy
14 Posts |
Posted - 14/10/2003 : 10:31:51
Il mio boxerino di 5 mesi da alcuni giorni ha iniziato a sgocciolare dal naso lievemente (un po' di schiumetta a lati),il liquido poi si è trasformato in muco giallastro, visibile soprattutto quando il cane è a riposo poichè non si lecca ripulendosi. La temperatura è normale. L'ho portato dal veterinario il quale dopo averlo visitato mi ha riferito di non aver sentito nulla all'ascolto, ritiene quindi si tratti di un semplice rafreddore, per precauzione, avendo il cucciolo all'età di 2 mesi avuto e ben superato una polmonite, mi ha prescritto 6 punture di antibiotico a base di penicillina alle quali devo unire mezza fiala di bentelan. Dopo una sola iniezione ha smesso completamente di sgocciolare, però ho trovato in giardino delle goccioline di sangue delle quali non sono riuscita, nonostante approfondito controllo, a trovarne l'origine. Ho fatto caso che da circa una settimana, che coincide col manifestarsi del gocciolamento, il cucciolo si diverte a scavare buche in giardino nelle quali nasconde i suoi giochi preferiti ovvero l'osso del prosciutto e l'orecchio di maiale, poi ricopre tutto con l'aiuto del naso. Questa operazione la esegue almeno venti volte in una giornata, ed ogni volta inala terra. E' possibile che non si tratti di rafreddamento ma di allergia o altro di simile? Questo dubbio mi scaturisce dal fatto che ha reagito immediatamente all'iniezione, non credo si tratti di un miracolo dell'antibiotico, bensì degli effetti del cortisone. Cosa mi consigliate? Grazie.magda |
|