Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Furetta in calore
 Forum Locked

Author Topic  
Magik

Italy
1 Posts
Posted - 06/05/2003 :  23:53:35  Show Profile  Email Poster
La mia piccola furetta ha poco più di un anno d'età e il 15 marzo circa le è cominciato il calore, con conseguente ingrossamento della vulva. Oggi non le è ancora passato. Da quel che ho potuto capire, il calore non passa spontaneamente ai furetti, ma è indotto. Purtroppo però non sono riuscito a reperire un maschio per farla coprire. Il mio veterinario mi ha consigliato la sterilizzazione per non andare incontro all'anemia. Un secondo consulto da un altro medico invece mi ha prospettato l'ipotesi di una cura ormonale per far regredire il calore e darle la possibilità l'anno prossimo di accoppiarsi. Due pareri diversi e contrastanti...........
Certo, a me piacerebbe farla accoppiare, ma mi interessa innanzitutto la salute della furetta.
Le faccio presente che qui a Salerno non ci sono attrezzature per un'ecografia e mi hanno parlato di dover fare l'anestesia anche per il solo prelievo di sangue.
Può dirmi qualcosa in più? Ho poco tempo per decidere... e non so cosa fare.

Umberto

lamun

Italy
11 Posts
Posted - 07/05/2003 :  19:46:37  Show Profile  Email Poster
ciao , ti consiglio vivamente di scrivere a roberta , presidentessa dell'associazione furettomania , penso che lei non solo potra' consigliarti per il meglio, ma anche se ci sono persone nella tua zona. io non so se qui posso mettere il sito dell'associazione, ma è un emergenza in quanto la tua furetta è gia stata troppo in calore ed e gia pericolo
quindi vola subito nel sito hanno anche il telefono del marito di roberta è un veterinario , magari accorci i tempi con una telefonata, loro sono di milano ma i soci sono in tutta italia
www.furettomania.it

scusate se ho inserito il link non è per pubblicità ma la furetta e da troppo in calore

fammi sapere come va a finire mi raccomando
saluti e buona fortuna
debby

Debby-lolGo to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000