Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 Carcinoma lato sx gola
 Forum Locked

Author Topic  
engadira

Italy
2 Posts
Posted - 30/01/2003 :  09:54:52  Show Profile  Email Poster
Un mese e mezzo fa ho notato che il mio cane aveva problemi ad aprire la bocca e anche per bere si lamentava, allora sono andata dal veterinario che ha eseguito alcune radiografie e ha notato un artrosi cervicale, ha somministrato Rimadil e vitamine al mio cane pastore maremmano femmina (Wallie), il mio cane ha reagito bene ma dopo 10 gg. di cura notiamo un gonfiore al collo sospetto e torniamo dal vt. che riesegue le lastre e ci dice che purtroppo vede una brutta massa di cui ne fa prelievo per farla analizzare in laboratorio. Alla fine è un carcinoma e molto brutto, io mi dico possibile che in un mese???... Lui sostiene che non si vedeva proprio dalle precedenti lastre. A farla breve lo ha aperto per vedere se era operabile, niente, l'ha richiusa facendomi pagare soltanto 250 euro, ora ho continuato sotto sua prescrizione a somministrarle Rimadil, poi vomitava e urinava frequentemente e così mi ha cambiato cura dando del Betacortene 1 quarto al giorno e delle pastiglie (parecchie) per disturbi gastrointestinali... ora Wallie è immobile non mangia e non beve... e non si lamenta, ma che devo fare? Aspettare che muoia oppure farle l'eutanasia? Voi che fareste al mio posto? Potrebbe soffrire di più e non mostrarlo in questo modo?
Inoltre il 24 febbraio avrebbe compiuto 13 anni, un'ottima età certamente, ma da qui a dire che aveva altri problemi... nessuno, un cane sanissimo, bel pelo, bei denti, vista leggermente abbassata, ma nulla, se non questo maledettissimo male.
A chi acquista o prende con sé un cane: sappiate che poi il cane potrà farvi soffrire come non mai a volte, siate sempre forti e sicuri di voi stessi con lui, trattateli sempre con rispetto, amateli e coccolateli, teneteli puliti e non date mai da mangiare loro dolci o veleni simili. Grazie per l'attenzione. Antonella e Wallie

Antonella Costa

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000