Author |
Topic |
|
CA
19 Posts |
Posted - 06/10/2003 : 11:55:40
il mio Olmo di quasi 5 mesi continua a fare pipi e anche cacca qualche volta il mattino a casa, quando è da solo. Come faccio a non farlo sporcare quando è da solo? Quando siamo in casa non la fa mai, neanche la notte.Perchè capita questo?come facciooooooooooooooooooooooooo? grazie mille saluti a Alessandro |
francy_capo
Italy
129 Posts |
Posted - 06/10/2003 : 22:43:36
Lo fa per dispetto!!!! Probabilmente lo fa due minuti prima che tu te ne sei andato! Abbi pazienza... L'unica soluzione sarebbe chiuderlo nel kennel o nella gabbia(ne esistono di grandi) per il tempo in cui lo lasci da solo.Non sporcano dove dormono.E' chiaro però che dovresti iniziare ad "educarlo" alla gabbia:farcelo dormire(con la porticina aperta) farcelo mangiare... Nn è una crudeltà,credimi!Serve molto ad educare cani che fanno dispetti perché nn sopportano di essere lasciati soli.Esistono anche dei recinti mobili utili a qsto scopo. O sopporti....smetterà da solo;o cominci ad educarlo alla gabbia.Soluzione sperimentata anche da me medesima con la cucciola di basset.Il cucciolo si sente al sicuro nel kennel o nella gabbia(magari coperta)ed aspetta tranquillo il tuo ritorno.Puoi riempirla di giochi e crocchine.Qdo sarà abituato ad entrarci naturalmente ci andrà da solo qdo sarà stanco. FrancyFrancesca |
Piccolamicia
Italy
62 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 10:18:59
Ha ragione francy_capo, consideriamo che un cucciolo non sporcherà mai dove dorme e mangia quindi.......il kennel o cmq una gabbia mi sembra un ottimo inizio.Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio http://photos.yahoo.com/piccolamicina |
Tabi
Italy
60 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 12:06:23
Ciao! 5 mesi è ancora piccolo! E' già una buona cosa che riesce a tenerla per tanto tempo. Perché invece non ti alzi un po' prima e lo porti a passeggio di più alla mattina per fargli fare i suoi bisogni fuori? Se mangia regolare e fa la cacca fuori è difficile che poi la rifaccia di nuovo in casa. Per la pipì è un po' più difficile... Scusate, ma a me sembra un po' troppo costrittivo tenere chiuso un cucciolo in una gabbia per un tot di ore... piuttosto chiudilo in bagno, che si può muovere un po' di più, mettigli un tappetino assorbente... e poi portalo fuori più che puoi!!! E poi... tanta tanta pazienza! In bocca al lupo!
|
CA
19 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 13:57:55
grazie Tabi,pensavo che nel forum fossero tutti convinti di farmi chiudere in gabbia il mio Olmo per qualche ora. Piuttosto pulisco i pavimenti per altri 2 mesi. Grazie di cuore. Scusate ma poi come faccio a mettere un dogo argentino in una gabbia, non ci sto più io in casa.Avete pretese quanto è grande un cucciolo di 5 mesi?Bhe, tantoooo. grazie di cuore.....scherzo.
|
francy_capo
Italy
129 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 21:04:07
Hei ma nn è una punizione!!! Il discorso è lungo e nn mi sono spiegata!E' una forma di educazione e se eseguita correttamente sarà il cucciolo stesso ad entrarci spontaneamente!Figurati se mi metto a consigliarti di segregare il cane!Io ne ho ben SEI(tra cocker e bassets) ed ho dovuto intervenire in quel modo solo con una cucciola. Se lo fa per dispetto,continuerà a farlo 5min dopo che sei uscito di casa anche se lo hai già portato fuori per due ore ed anche uscendo 1000 volte al dì,una volta solo ti rifarà pipì in casa.E' una forma di dispetto. Io ti ho detto come ho risolto io e come generalmente i comportamentisti risolvono qsti problemi.Nn dico a nessuno di chiudere il cane in gabbia per ore!La gabbia o il kennel per u cane abituato fin da piccolo equivalgono alla cuccia dorata!Ci si mette dentro un bel cuscino e il cucciolo dorme beato anche con la porticina aperta e NON SPORCA DOVE DORME. Il recinto è utilizzatissimo:anche basso è solo una delimitazione funzionale all'educazione del cane. Spero di essermi spiegata meglio. FraFrancesca |
Piccolamicia
Italy
62 Posts |
Posted - 07/10/2003 : 22:36:15
Sono d'accordo con francy_capo anche perchè da come ha specificato CA il cucciolo lo fa esclusivamente in loro assenza. E' vero, il cucciolo è ancora piccolo e va portato fuori spesso, bisogna considerare che il cucciolo riesce a trattenere la pipì più o meno ad un tot di ore pari ai suoi mesi di vita...è un trucchetto simpatico e vi assicuro che funziona. Quindi il tuo cucciolo andrebbe portato fuori almeno ogni 4-5 ore.Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio http://photos.yahoo.com/piccolamicina |
susy
Italy
42 Posts |
Posted - 11/10/2003 : 23:51:17
Prova anche a stendere in un angolo un giornale e ogni volta che la fa in giro lo sgridi e gli dici di farla sul giornale col tempo imparera'...e' comodo se non hai intenzione di uscire ad ogni ora. Ti avverto comunque che ci vorranno dei mesi per educarlo soprattutto se e' un maschio,..adorano segnare il territorio...CASA NOSTRA!!!!Funzionano anche gli spray repellenti. ciao suesusy |