Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Antiparassitario o no?
 Forum Locked

Author Topic  
strevalor

39 Posts
Posted - 14/09/2003 :  01:11:14  Show Profile  Email Poster
Vorrei un parere per quanto riguarda i trattamenti antiparassitari per la mia micia Priscilla. La prima volta che sono andata dal veterinario, mi ha consigliato di fargli un trattamento antiparassitario anche se a quanto pare lei non ne aveva bisogno ( credo che gliel' abbia consigliato perchè era una micia che stava in cortile, e quindi più soggetta alle pulci). Io ho comprato l'antiparassitario che mi ha detto lui ( Frontline ), però leggendo le indicazioni mi sono accorta che c'è scritto che non si può usare su cuccioli di età inferiore a 3 mesi. La mia Priscilla ha un mese e mezzo, quindi non mi sono osata a metterglielo. Vorrei sapere se posso tranquillamente usarlo o se devo aspettare che abbia l'età indicata sulle indicazioni. C'è da dire che lei i parassiti li ha avuti ( gli acari nelle orecchie)...ma non credo che questi possano attaccare anche altre parti...o sì? Sono ignorante in materia, mi servirebbe un parere di un esperto!! Come ultima cosa vorrei sapere...per quanto riguarda l'alimentazione va bene alternare in una giornata cibo umido a pranzo e cibo secco la sera? Molte persone mi hanno detto che i gatti devono mangiare solo cibo secco per prevenire il tartaro e le malattie di reni. Ma a me spiace darle solo secco quando in giro ci sono tante buone marche di umido ( io di solito le do Sheba e Gourmet e le piacciono molto). Sto sbagliando oppure no? Grazie in anticipo!!!

Pappagalli

Switzerland
264 Posts
Posted - 15/09/2003 :  10:41:44  Show Profile  Email Poster
Ciao,

se l'antiparassitario è spot-on basterà metterne solo la metà. Se è spray meglio evitarlo.

Per quanto concerne l'alimentazione, personalmente ogni gatto va alimentato nel migliore dei modi e per questo esistono in commercio buone marche prescritte dal veterinario. Di tali marche esistono sia umido che secco, per questo è indifferente in quale forma si propone (va bene anche un po' secco e umido).

Ciao

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000