Author |
Topic |
|
VALY
Italy
2 Posts |
Posted - 24/10/2002 : 16:50:57
Ho adottato, causa il furto della madre da parte di alcuni balordi, un coniglietto selvatico di 9/10 giorni e mi trovo in difficoltà per quanto riguarda la sua alimentazione. Gli sto dando 4/5 volte al giorno del latte vaccino parzialmente scremato (da 15 a 25 ml. per volta quel che riesco), ma dopo il primo giorno ha iniziato a fare delle feci giallastre e piuttosto liquide. Il suo peso è passato da 220 gr. a 257 gr. (in tre giorni), non sò rendermi conto se sto facendo le cose giuste, se devo introdurre altri cibi e se si, quali? E poi ancora non sò come pulirlo, l'acqua va bene? Resto in attesa di una cortese risposta.Edited by - VALY on 24/10/2002 16:56:08 |
manuela
Italy
6 Posts |
Posted - 28/10/2002 : 14:51:45
quote:
Ho adottato, causa il furto della madre da parte di alcuni balordi, un coniglietto selvatico di 9/10 giorni e mi trovo in difficoltà per quanto riguarda la sua alimentazione. Gli sto dando 4/5 volte al giorno del latte vaccino parzialmente scremato (da 15 a 25 ml. per volta quel che riesco), ma dopo il primo giorno ha iniziato a fare delle feci giallastre e piuttosto liquide. Il suo peso è passato da 220 gr. a 257 gr. (in tre giorni), non sò rendermi conto se sto facendo le cose giuste, se devo introdurre altri cibi e se si, quali? E poi ancora non sò come pulirlo, l'acqua va bene? Resto in attesa di una cortese risposta.Ciao, io ho due conigli 1 di ormai 5 anni e un altro di 10 mesi, per l'alimentazione non so che dirti ma per il fatto di pulirlo l'acqua è la cosa meno adatta. I conigli si lavano a secco con una polverina apposta e una bella spazzolata. Ciao In bocca al lupo... Edited by - VALY on 24/10/2002 16:56:08
|
VALY
Italy
2 Posts |
Posted - 29/10/2002 : 11:57:36
Ciao, grazie per i consigli. Ne approfitto per dire che il coniglietto ora sta benissimo, si è abituato al nuovo latte ed ho integrato la dieta con della frutta e della verdura, mangia inoltre i biscotti Plasmon di mio figlio e del pane secco. E' una piccola peste ma siamo felici di averlo adottato.
|
manuela
Italy
6 Posts |
Posted - 29/10/2002 : 15:01:45
Sono felice per te, stai attenta con i biscotti perchè troppo zucchero gli procura la carie.. Ciao Manu
|
|