Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 LEUCEMIA FELINA
 Forum Locked

Author Topic  
LUCY

Italy
1 Posts
Posted - 01/07/2003 :  14:50:29  Show Profile  Email Poster
Buongiorno,
da circa un anno al mio gatto é stata diagnosticata la 'leucemia felina'; il veterinario a cui mi ero rivolta non ha ritenuto necessario effettuare le solite vaccinazioni in quanto considerate, secondo lui inefficaci, col subentrare della malattia.

La situazione della gatta (di anni 6) é drasticamente peggiorata negli ultimi due mesi, i sintomi che presenta sono perdita di saliva, stomatite alla bocca, una continua perdita di pelo.

La cura di antibiotici somministrata circa un mese fa non ha dato esito positivo, come può essere curata questa situazione?

In attesa di un cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Lucia

Lucia

max3mul

Italy
36 Posts
Posted - 01/07/2003 :  20:12:03  Show Profile  Email Poster
ciao,

a me tempo fa, per problemi analoghi con una mia gatta, mi avevano risposto così, vedi se ti può essere d'aiuto:

http://mygate.mailgate.org/mynews/it/it.discussioni.animali.gatti/w6xaa.36010$zo2.1062280%40news2.tin.it?order=smart&email=yano33%40yahoo.com&p=1/1

se vuoi prova a scrivere anche tu un messaggio anche e parlane con il tuo vet., coraggio, non disperare

ciao

max

ciao e miaoGo to Top of Page

carolina

42 Posts
Posted - 09/07/2003 :  16:26:09  Show Profile  Email Poster
La leucemia non é altro che una forma tumorale del sangue.
Se di questo si tratta, come per le persone, ci sono dei protocolli da seguire per la chemio terapia ( una specie di somministrazione di forti cortisonici ), prova ad usare il più possibile, per iniezioni sottocutanee, le vitamine : il gruppo B, la C ( serve per aumentare le difese immunitarie ) e il rossovet carnitina.

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000