Author |
Topic |
|
VM
Italy
1 Posts |
Posted - 22/12/2002 : 12:06:57
Sono Lallo, un coniglietto nano adulto di quasi 2 anni che da 5 mesi sono tremendamente infastidito da un qualcosa che non so cos'é ma che mi fa lacrimare soprattutto l'occhio destro, E' cominciato con eccesso di lacrime, poi con un liquido bianco. I denti vanno bene, dal tampone fatto più volte non ci sono miceti, i condotti lacrimali non sono ostruiti perchè sono stati controllati ed event. liberati, e nonostante tutto lo staffilococcus aureus rimane dando tanto bruciore e prurito, ora sono senza pelo attorno all'occhio con delle crosticine. Nei tanti tentativi di antibiotico fatti sono riuscito a diventare sensibile a tutto ed ad avere la diarrea spesso e per 5/6 giorni ogni volta. Infatti durante il trattamento miglioravo, ma dopo la sospensione (per non rovinare l'intestino) dopo 2-3 giorni ritornavo a peggiorare. Ora la mia padroncina ha fatto il dovuto per ripristinare la mia flora batterica e quindi sto bene, sto attualmente prendendo 2 volte al giorno GENTICOL, ma la mia paura rimane: appena smetto ripeggioro. Gli antibiotici presi: XANTERVIT, TOBVADEX, BAYTRIL, AMPILUX (quello tollerato meglio e utilizzato per 3 cicli), FUCITHALMIL, VITAMFENICOLO, una sorta di vaccino per un tipo di rabbia che si localizza nei condotti lacrimali: 2 iniezioni ma con peggioramento, mi hanno fatto diventare sensibile a tutto. Infatti dall'ultimo tampone fatto circa 2 settimane fa, sono sensibile:PENICILLINA, OXACILLINA, GENTAMICINA, TETRACICLINA,MINOCICLINA, ERITROMICINA, NITROFURANTOINA, AC.FUSIDICO, COTRIMAXOZOLO, RIFANPICINA ??, VENCONICINA, TECOPLANINA, CENOFLOXACINA ??, QUIVPISTINA DOLFO ??? ecc. Avete qualche idea ? La mia veterinaria è disperata e avvilita quasi come me!Scusate lo sfogo, ma spero in un aiuto. AUGURONI DI BUONE FESTE. Valy & Lallo Valy |
|