Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Domande e risposte
 Ma i cuccioli cambiano i denti come i bimbi ?
 Forum Locked

Author Topic  
Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 30/09/2003 :  12:41:21  Show Profile  Email Poster
Ve lo chiedo perchè la mia cockerina di 4 mesi sembra moltro attratta dallo sgranocchiare i sassolini (naturalmente la riprendo sempre, però è testarda parecchio). Ma i denti se si scheggiano li cambierà come fanno i bambini ?

CA

19 Posts
Posted - 30/09/2003 :  14:04:00  Show Profile  Email Poster
quote:

Ve lo chiedo perchè la mia cockerina di 4 mesi sembra moltro attratta dallo sgranocchiare i sassolini (naturalmente la riprendo sempre, però è testarda parecchio). Ma i denti se si scheggiano li cambierà come fanno i bambini ?

Go to Top of Page

lucilla

Italy
10 Posts
Posted - 30/09/2003 :  19:25:09  Show Profile  Email Poster
Si Dario, non preoccuparti , è normalissimo, i cuccioli devono cambiare i dentini da latte proprio come i bambini. Al mio yorkino che ora ha 13 anni da piccolo piaceva molto rosicchiare le pantofole e spesso ci lasciava i dentini dentro....

luciaGo to Top of Page

Dario®

Italy
22 Posts
Posted - 30/09/2003 :  19:35:46  Show Profile  Email Poster
ok grazie !

Ciao

Go to Top of Page

Piccolamicia

Italy
62 Posts
Posted - 30/09/2003 :  22:12:48  Show Profile  Email Poster
Si Dario confermo, anche se si scheggiano li rimetteranno nuovi.
La mia Kyla da bambina ne aveva uno (da latte) che le usciva completamente per orizzontale dalla bocca, era proprio il canino...e una sera per mordere la mia vestaglia, quando aveva 4 mesi, è rimasta impigliata e gliene è partito uno

Cla+Lara+Kyla+Rudy+Pallino+Becio
http://photos.yahoo.com/piccolamicinaGo to Top of Page

Alessandro

Italy
13 Posts
Posted - 01/10/2003 :  08:40:10  Show Profile  Email Poster
Confermo: il mio Black ha lasciato in terra un canino che teneva in bocca completamente orizzontale. Per quanto riguarda le sue preferenze mordaci ecco un elenco:

1) Tubo per annaffiare
2) Scarpe da tennis
3) Angoli della cuccia
4) Stipiti della porte in legno
5) Legni vari che si va a prendere dalla catasta di legna da ardere.

Ciao

AlessandroGo to Top of Page

Tabi

Italy
60 Posts
Posted - 01/10/2003 :  11:04:01  Show Profile  Email Poster
Ciao! Fagli perdere subito il vizio di sgranocchiare i sassi!!! E' vero che tanto i dentini da latte li cambierà, però è anche vero che se continua poi si rovina i denti "buoni"! Prova a portarti dietro qualcosa di sgranocchiabile, e ogni volta che ci prova con un sasso distrailo e dagli te quello che può sgranocchiare... La mia cagnolina quando era cucciola era un aspirapolvere, tutto ciò che le capitava sotto il naso se lo sgranocchiava (anche i lombrichi secchi bleah)... non ti dico i mille occhi per controllarla... un vero stress! Poi per fortuna piano piano ha smesso, ma ancora adesso adora sgranocchiare i legnetti, o meglio i rami... più grandi sono meglio è, e poi le pigne... sono la sua passione ;-)
Per i suoi denti, e per evitare danni in casa, sin da piccola le ho comprato le trecce colorate di cotone: le adora ancora adesso, ci giochiamo a tiraemolla e ogni tanto scarica lo stress da ufficio (poverina, sempre sulla branda a dormire...) sgranocchiandole...
Oltretutto queste trecce le tengono ben puliti i denti: ha 6 anni e 8 mesi e ha ancora i denti bianchi!

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000