Clinica Veterinaria . org - La salute del cane e del gatto
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password

Forum abilitato alla sola consultazione. Per postare nuovi messaggi entra nel NUOVO FORUM

All Forums
 Archivio 2000-2003 - Solo consultazione
 piccola piometra
 Forum Locked

Author Topic  
titty

Italy
3 Posts
Posted - 21/05/2003 :  00:20:24  Show Profile  Email Poster
Dopo la prima cucciolata, la mia gatta è stata steralizzata, ma le è stato tolto solo l'utero e lasciate le ovaie, cosicchè va in calore e si accoppia senza avere così gravidanze indesiderate...non ha perso il suo Sex Appeal!!! A parte gli scherzi non so se è stata la decisione giusta lasciare le ovaie e togliere solo l'utero, in quanto penso che nell'accopiarsi possono venire delle infezioni, infatti la mia dolcissima gatta ha preso la vaginite, almeno così l'ha definita il mio veterinario, e cioè le fuoriesce del pus biancastro o giallognolo e a volte anche rossastro. Le ho dato antibiotici e fatto lavaggi vaginali, ma il problema persiste. Da una ricerca in internet ho letto che queste perdite derivano da un' infezione del moncone dell'utero rimasto e quindi si tratta della :piccola piometra. Il mio veterinario mi assicura che sono delle perdite normali per una gatta e che ce l'avrà per tutta la vita....secondo me sbaglia, come può essere normale ciò....Datemi una risposta voi...ciao a tutti

akela78

Italy
1 Posts
Posted - 21/05/2003 :  17:38:27  Show Profile  Email Poster

Ciao,
non condivido la scelta del tuo veterinario riguardo alla sterilizzazione della tua gattina. Primo fra tutto per eventuali problemi come infezioni vaginali, secondo perchè comunque non togliendo le ovaie si ha ancora la produzione di ormoni che possono da una parte stimolare il "moncone" uterino che è stato lasciato sia comunque stimolare le ghiandole mammarie.
Comunque che antibiotico hai somministrato ??
per quanto tempo?
che tipo di lavaggi vaginali?
il problema è passato e poi si è ripresentato oppure non è mai stato eliminato e la gatta ha sempre avuto perdite vulvari ?

Scusami le troppe domande..
Nel caso le perdite vulvari siano continue ti consiglierei di fare un tampone vaginale, eventualmente un esame citologico e poi un antibiogramma in modo tale da scoprire quale antibiotico o chemioterapico funziona meglio per quel microorganismo.
Se il problema persiste e sempre essere correlato al fatto che la tua gatta vado comunque sempre in estro ti consiglio di farla sterilizzare completamente. In questo modo evitando gli accoppiamenti limiteresti la possibilità alla tua gatta di contrarre patologie attraverso i rapporti sessuali con gatti sieropositivi per il virus della FIV ( virus immunodeficienza felina.. il loro aids).
Facci sapere
Akela78

Go to Top of Page

Forum Locked
Vai a:

© 2000 Snitz Communications

Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000